A10 Networks semplifica e automatizza il servizio di consegna delle applicazioni multicloud per imprese e service provider

redazione

A10 Networks (NYSE: ATEN), azienda specializzata in Application Visibility Performance and Security, annuncia importanti potenziamenti ai propri Thunder Application Delivery Controller (ADC), grazie al supporto di Harmony Controller per la gestione centralizzata e multicloud, l’analisi completa per app e l’integrazione degli strumenti DevOps. I miglioramenti consentono inoltre l’integrazione con Kubernetes, il potenziamento di Ansible Playbooks e la configurazione semplificata della policy ADC, con l’estensione del supporto Application Centric Template (ACT).
Le aziende stanno cercando di divenire sempre più rapide e flessibili nel rispondere agli inevitabili cambiamenti dettati dall’IT e dall’uso dei software. Per questa ragione, roll-out veloci, controllo ed ottimizzazione delle applicazioni generano ricavi, vantaggio competitivo e soddisfazione del cliente. Inoltre, le applicazioni devono essere sicure e consegnate in modo rapido indipendentemente da dove il cliente si trovi.
Gli ADC di A10, con Harmony Controller, consentono agli amministratori di gestire, controllare ed automatizzare in modo intelligente l’implementazione dei servizi di distribuzione delle applicazioni. Le aziende, in questo modo, possono massimizzare la loro agilità, ricevere informazioni utili e garantire la disponibilità e la sicurezza delle applicazioni, semplificando al contempo le operazioni e riducendo quindi i TCO. I potenziamenti di A10 Thunder ADC con le funzionalità di automazione di Harmony Controller includono:
Gestione multicloud centralizzata, incluse piattaforme on-premise, Amazon Web Services e Microsoft Azure per distribuire le policy a tutti i servizi applicativi.
Espansione del sistema di analisi L4-7 per l’applicazione sul cloud per centinaia di metriche su base aggregata o su richiesta in tempo reale.
Integrazione con strumenti DevOps, tra cui Ansible Playbooks ed A10 Igress Controller basato su Thunder ADC per ambienti Kubernetes.
Supporto per un portale sicuro che consente un modello di tenant-provider. La linea di business e i proprietari delle applicazioni possono gestire le policy di servizio delle applicazioni sicure e visualizzare la reattività delle applicazioni con il controllo centralizzato dall’IT.
Application Centric Templates (ACT) per molte comuni soluzioni di software, come nuove versioni per l’autenticazione integrata di Windows e l’Offload SSL, insieme agli ACT già esistenti per Microsoft Exchange, Skype for Business, SharePoint e altro ancora.
Integrazione con strumenti di orchestrazione del cloud privato tra cui vRealize Orchestrator di VMware e Cisco UCS Director.
Certificazioni “Nutanix Ready” per A10 vThunder e Harmony Controller su Hyperconverged Infrastructure (HCI) di Nutanix.

“Gli ADC di prima generazione mancavano di visibilità e supporto per la gestione centralizzata, che collegava infrastrutture on-premise e cloud con le diverse API e i relativi toolset”- ha affermato Raj Jalan, CTO di A10 Networks.“ I processi attuali sono manuali, inefficienti, facilmente soggetti a errori e comportano l’impossibilità di modificare in modo proattivo e automatico l’infrastruttura in base a profili di traffico dinamici. A10 sta affrontando queste sfide per migliorare l’agilità delle aziende.”
“In Delta Dental ci piace lavorare in modo intelligente. Il perfetto connubio tra Thunder ADC, il loro supporto per l’automazione, il controllo centralizzato e l’analisi approfondita con A10 Harmony Controller ci permette di farlo” ha affermato Kevin Klott, Network and Hosting Services Manager di Delta Dental. “Inoltre, scegliendo A10, stiamo considerando per il futuro il passaggio alle applicazioni native in cloud “.
Tra i vantaggi che i clienti ottengono dall’uso di Thunder ADC con Harmony Controller vi sono:
Ø Actionable Intelligence – visibilità completa sull’esperienza utente, latenza end-to-end, profili di traffico contestualizzati, anomalie, intrusioni dannose e livelli di utilizzo e integrità del server che consentono modifiche di infrastruttura proattive.
Ø Supporto Multicloud – supporto della transizione delle applicazioni agli ambienti cloud ibridi con gli stessi servizi, gestione e visibilità on-premise.
Ø Workflows automatizzati – aumentano l’efficienza, velocizzano l’implementazione delle applicazioni e riducono i tempi di risoluzione dei problemi fino all’80% con una ROI di 3-6 volte.
Ø Maggiore agilità DevOps – Funzioni software centralizzate definite, che consentono la collaborazione tra team di sviluppo e di rete.
Ø Facilità di implementazione – L’integrazione con Harmony Controller offre un singolo pannello di visibilità per semplificare l’approvvigionamento, il controllo, la gestione e il ridimensionamento elastico.