Domani mattina a Brescia verrà sottoscritta la Convenzione tra il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza e la Società di Progetto Brebemi S.p.A., per la regolamentazione dell’attività di vigilanza e del servizio di vigilanza sul nuovo collegamento autostradale Brescia-Milano A35 e sull’Arco TEEM. A firmare la Convenzione saranno Roberto Sgalla, Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato su delega del Capo della Polizia, e Francesco Bettoni, Presidente della Società di Progetto Brebemi S.p.A.
L’autostrada A35, che si estende nel territorio lombardo per 62,1 chilometri con 15 svincoli e 6 caselli, dispone di una dotazione tecnologica conforme ai più elevati standard di sicurezza europei.
I Reparti territoriali della Specialità assicureranno un servizio di vigilanza autostradale, 24 ore su 24, attivando moduli operativi per il controllo mirato del traffico anche con l’ausilio di strumenti e tecnologie sempre più all’avanguardia e garantendo l’attività di prevenzione e contrasto di comportamenti illeciti, penali ed amministrativi.