Accordo tra Pure Storage e Arrow per spingere l’adozione dello Storage All-Flash in Italia

Roberto Imbastaro

Pure Storage (NYSE: PSTG), vendor indipendente leader nel mercato dei solid-state array, e Arrow hanno chiuso un accordo per guidare la spinta all’adozione dell’array all-flash di Pure Storage attraverso il canale italiano, grazie alla collaborazione siglata a livello EMEA. 

 

Lo storage flash crea nuove opportunità di crescita all’interno del mercato storage per la community di canale. Arrow sta garantendo valore aggiunto a questo segmento, con servizi incrementali quali la registrazione dei deal e la gestione proof-of-concept. Un team altamente specializzato fornirà assistenza, servizi professionali, supporto tecnico e formazione sulle soluzioni di Pure Storage, rispondendo alle esigenze dei rivenditori durante le fasi di implementazione delle soluzioni di storage flash presso i clienti.

 

“Il supporto da parte di un distributore come Arrow è fondamentale per rispondere alle necessità del nostro ecosistema di canale in rapida espansione,” spiega James Petter, VP EMEA di Pure Storage. “Il nostro accordo con Arrow in EMEA è decisivo nella nostra strategia e amplierà il raggio di azione di Pure Storage all’interno dei differenti mercati, potenzierà il reclutamento di nuovi VAR e ci supporterà nel mantenere il nostro impegno di operare focalizzandoci sul canale. Arrow garantirà massimo valore e scelta ai nostri reseller.”

 

P3 Partner Programme di Pure Storage

Pure Storage ha definito una strategia di distribuzione a due livelli, per sostenere e supportare i reseller locali e spingere l’adozione di storage all-flash attraverso il proprio P3 Partner Programme. I rivenditori che aderiscono al programma potranno collaborare con Arrow e altri distributori dell’area EMEA. Aggiungere un livello di distribuzione nei mercati internazionali amplierà il supporto a nuovi clienti e reseller attraverso il canale.