Accordo tra Samsung Techwin e Compass Distribution

la redazione

Samsung Techwin e Compass Distribution, nuovo distributore a valore aggiunto per soluzioni di networking e security, hanno siglato un accordo che prevede la distribuzione della gamma di prodotti e soluzioni IP di Samsung per la videosorveglianza. Presente in Italia dal 2009, Samsung Techwin è divenuta un punto di riferimento nel settore grazie ad una gamma completa di soluzioni, sia analogiche che IP, per la Sicurezza professionale.

Samsung Techwin oggi gioca un ruolo primario nel mercato della videosorveglianza e della sicurezza professionale, con tassi di crescita molto importanti, grazie agli investimenti in nuovi prodotti, nuove tecnologie, organizzazione sul territorio e partnership consolidate.

 Proprio la costante attenzione nei confronti delle esigenze del mercato e la considerazione della crescita del segmento IP in particolare, hanno portato Samsung Techwin a siglare l’accordo con Compass Distribution, distributore a valore aggiunto con una solida Business Unit e un affidabile team di professionisti dedicati alla Security. 

Compass Distribution, assorbendo l’esperienza ventennale di Agencavi, si colloca sul mercato italiano con oltre 5.000 mq di magazzino a Torino, Milano, Bologna, Roma, Prato, Vicenza e Napoli. Ciascuna filiale distribuisce prodotti in stock per una pronta consegna in tutta Italia e offre un sistema di e-commerce con verifica degli ordini online. 

A supporto di un’offerta completa come quella di Samsung Techwin, Compass Distribution mette a disposizione la propria expertise per proporre e integrare soluzioni di videosorveglianza in progetti più ampi. A tal fine la partnership con Compass Distribution assicurerà attività di consulenza e formazione attraverso corsi tecnici adattati alle necessità dei clienti, con contenuti teorici e approfondimenti pratici, oltre ad un affidabile supporto tecnico commerciale di pre e post vendita. 

“Puntiamo molto su questa nuova partnership che contribuirà sicuramente alla crescita di Compass in materia di sicurezza, grazie alla possibilità di proporre l’offerta di eccezionale affidabilità di Samsung”, dichiara Giampaolo Sabbatani, CEO di Compass Security. “Siamo felici e onorati di intraprendere questo nuova collaborazione con un vendor di cosi alta qualità e leader di settore. Si tratta certamente di una scelta strategica per proporre soluzioni sempre più complete ai nostri clienti in tema di sicurezza e videosorveglianza”, conclude Sabbatani. 


“Ai nostri partner diretti e certificati richiediamo competenza tecnica, capillarità sul territorio e affidabilità nel fornire servizi pre e post vendita. Questo ci permette di garantire un elevato livello di attenzione nei confronti dei nostri clienti, che deve essere il giusto completamento della qualitá e della affidabilità delle nostre soluzioni”, dichiara Fabio Andreoni, Country Manager di Samsung Techwin in Italia.

“L’accordo siglato con Compass Distribution va proprio in questa direzione e rafforza l’intenzione di Samsung di essere più vicina a un canale particolarmente interessato alle nuove opportunità che la videosorveglianza IP può offrire”.