ACI Worldwide: pagamenti in tempo reale e le funzionalità SWIFT gpi al Salone dei Pagamenti

Claudia Pollara

Giovedì 7 novembre 2019 ore 09.30 si terrà Instant Payments, Mobile Payments, Pagamenti con carta: Differenti iniziative nell’area SEPA e come soddisfare al meglio le esigenze di cittadini e imprese  in cui parteciperà Daniele Astarita, Responsabile Soluzioni Pagamenti Real Time di ACI Worldwide.   Il workshop sarà moderato da Rita Camporeale, Responsabile dei pagamenti presso l’Associazione Bancaria Italiana. Al Salone dei Pagamenti, il principale evento dedicato al mondo dei pagamenti in Italia, in programma a Milano dal 6 all’8 novembre parteciperà  ACI Worldwide (NASDAQ: ACIW), leader mondiale di soluzioni bancarie e di pagamenti elettronici in real-time, in occasione della manifestazione ACI porrà l’attenzione sulle ultime funzionalità nei pagamenti istantanei, open banking e SWIFT gpi.

Gli esperti di ACI forniranno dimostrazioni al proprio stand (S10), oltre che approfondimenti sul nuovo ecosistema fondato su real time ed open banking, presentando le principali soluzioni e capacità a supporto di questo ecosistema, tra cui:

  • ACI’S UP Real-Time Payments, offre alle banche la possibilità di soddisfare le esigenze real time dei clienti corporate (RTGS) e retail con una soluzione basata su API che gestisce i pagamenti in tempo reale insieme alle transazioni con e senza carta. Parte della soluzione, ACI SWIFT gpi Data Service and ACI SWIFT gpi connect aiutano le banche e gli istituti finanziari a trarre pieno valore da SWIFT gpi ed a trarre beneficio dalle nuove opportunità di pagamento cross-border in tempo reale.
  • ACI’s UP Payments Risk Management, offre funzionalità di gestione delle frodi a livello enterprise, incluse capacità di apprendimento automatico, analisi predittive e regole definite da esperti, per supportare gli emittenti di carte, gli esercenti, gli acquirer e le istituzioni finanziarie ad identificare e mitigare il rischio frodi finanziarie.

ACI sta inoltre rilasciando il supporto per le Conferme Universali nell’ambito del Programma pilota 2019 di SWIFT, prima che le stesse diventino obbligatorie nel Novembre 2020.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ACI Worldwide o prenotate un incontro presso Il Salone dei Pagamenti,  Stand S10.