Acronis sostiene la virtualizzazione al VMware Forum 2012

Elena Scambelluri

Nel confermare il proprio focus sulla virtualizzazione e una strategia aziendale volta a rafforzarsi in maniera sempre più incisiva nel comparto enterprise, Acronis è sponsor ufficiale di VMware Forum 2012, tra i principali eventi dedicati alle nuove tecnologie e soluzioni in ambito di virtualizzazione e cloud computing, che si svolge a livello europeo nel corso del mese di maggio. In particolare, Acronis è Gold Sponsor delle due tappe italiane, che si terranno a Milano il 24 maggio presso il Centro Congressi Milanofiori e il 30 maggio a Roma presso Melia Roma Aurelia Antica.
L’evento sarà un’importante occasione di confronto per conoscere i benefici che imprese ed organizzazioni possono trarre da un progetto di virtualizzazione, attraverso soluzioni in grado di ridurre notevolmente le complessità dell’IT, migliorare la sicurezza e accelerare il processo di sviluppo, distribuzione e gestione delle applicazioni.
Acronis, in qualità di Gold Sponsor della manifestazione, sarà presente per illustrare l’offerta dell’azienda dedicata alla virtualizzazione. In particolare, vmProtect™ 7, la nuova soluzione ottimizzata per ambienti VMware vSphere®. 
 “Le nuove tecnologie di virtualizzazione e cloud computing, che dovrebbero apportare maggiore efficienza alle organizzazioni, implicano nuove sfide per i reparti IT,” afferma Mauro Papini, Country Manager di Acronis Italia. “Ma è bene cogliere tali sfide, e gli strumenti non mancano: tra i vantaggi della virtualizzazione dei server vi sono ad esempio un abbattimento significativo del costo totale di gestione e una maggiore efficienza del personale IT. Grazie alle soluzioni oggi disponibili, diventa quindi possibile rispondere in tempi più rapidi alle complessità e alle nuove opportunità di mercato.”
Gli esperti di Acronis saranno a disposizione per spiegare in che modo è possibile sfruttare al massimo le potenzialità della virtualizzazione, con una soluzione di backup e ripristino su misura. Le aziende potranno conoscere quali sono le funzionalità chiave che rendono vmProtect 7 la soluzione ideale per la protezione dell’ambiente VMware vSphere, e le caratteristiche più avanzate della piattaforma Acronis Backup & Recovery 11, che nella sua “Virtual Edition”, si propone come una soluzione unificante in ambienti ibridi multipiattaforma..
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione. Per ulteriori informazioni sulle tappe dell’evento, è possibile consultare questo indirizzo per l’appuntamento a Milano, e questo per Roma.