Aditinet Consulting Spa, system integrator italiano fondato nel 2004, specializzato nella progettazione e implementazione di sistemi mission-critical dedicati alle infrastrutture di networking e alla sicurezza, è entrato a far parte del Guardian Professional Services Partner Program di F5, ottenendo quattro certificazioni in qualità di Installation Provider, Application Security Provider, Advanced Implementation Provider e Advanced Security Provider. Queste specializzazioni rendono Aditinet il partner con il maggior numero di certificazioni e competenze in EMEA sulle tecnologie F5.
Con l’adesione al Guardian Professional Services Program, Aditinet conferma di possedere tutte le capacità indispensabili per progettare, implementare, manutenere e ottimizzare le principali piattaforme, moduli e funzionalità di F5, inclusi F5 BIG-IP, Local Traffic Manager (LTM), DNS, Application Security Manager (ASM) e le soluzioni di Access Policy Manager (APM). Il programma amplia la Partner Program Unity di F5, assicurando strumenti aggiuntivi e benefici ai partner che hanno investito nella conoscenza approfondita dei prodotti F5 e nella consulenza, per garantire valore aggiunto ai clienti.
“Aditinet fornisce le migliori soluzioni di sicurezza e infrastruttura IT, assicurando un portfolio completo di servizi per le grandi aziende e gli ISP,” sottolinea Luigi Chignola, CTO di Aditinet. “F5 si configura come un vendor forte nell’offerta di Aditinet, con implementazioni in tutti i segmenti di attività e l’ingresso nel Guardian Professional Services Program di F5 ci garantisce accesso a tutti i corsi e training e alle “best practice” necessarie per assicurare ai clienti i benefici forniti dalle performanti tecnologie F5. Supportiamo grandi organizzazioni nelle applicazioni mission-critical in tutta l’area EMEA, ed è fondamentale essere all’avanguardia e pronti con gli ultimi sviluppi di prodotto, per offrire ai nostri clienti servizi di alta qualità, con le più avanzate funzionalità nelle soluzioni di sicurezza e applicazioni di networking. I nostri specialisti lavorano a stretto contatto con le aziende per garantire che i prodotti F5 siano configurati e resi operativi secondo le migliori practice per rete, applicazioni e specifiche di sicurezza.”
“F5 dà il benvenuto ad Aditinet all’interno di Guardian Professional Services Program nell’area EMEA,” dichiara Jim Tickner, VP, SVP Global Services EMEA e Worldwide Service Channel di F5. “Il successo dei nostri partner corrisponde a esperienze positive per gli utenti e consente loro di ottenere il massimo ritorno sugli investimenti nei prodotti F5. Inoltre, tutto questo garantisce ottimi risultati a tutte le parti coinvolte e ci permette di incrementare la soddisfazione dei nostri clienti.”