ADJ arricchisce i dispositivi di sicurezza con servizi di videoanalisi e funzionalità Cloud

Roberto Imbastaro

 

ADJ, azienda specializzata in ricerca e produzione in ambito IT,Mobile e Security Solution, ha rilasciato nuovi importanti aggiornamenti per alcuni dispositivi di sicurezza integrando nuovi strumenti di video analisi e un aumento delle funzionalità di ADJ On Cloud, l’apprezzata piattaforma sviluppata dalla divisione ADJ Security.

 

L’aggiornamento interessa la vecchia e la nuova serie di DVR analogici (720-00030,720-00031,720-00032, 720-00033, 720-00034, 720-00035 e 720-00036) e tutte le telecamere IP ADJ linea Advanced (ad esclusione dei modelli Angel, Pigeon e Safe).

 

Tra le novità più interessanti troviamo l’aggiunta di funzionalità Cloud e di Videoanalisi, la possibilità di raggiungere i DVR e le IP Cam dall’esterno senza alcuna configurazione o apertura porte. Servizio già supportato dalle App presenti sugli store Android® e Apple®.

 

Tra gli aggiornamenti per i DVR risultano di grande interesse due nuove funzioni di ricerca intelligente dei video: attraverso i tag anche se il DVR è in modalità registrazione continua oppure richiedere al registratore di effettuare ricerche specifiche (ad esempio elencare tutti i filmati in un determinato lasso di tempo in cui c’è stato movimento in un area dell’ immagine). Ultimo ma non meno importante il nuovo supporto alla videoanalisi (solo sui canali IP) con tutte le regole supportate dalle telecamere.

 

Esclusivamente per le telecamere IP è stata estesa la compatibilità di plugin anche a VLC e RealTime, sono state aggiunte due regole di videoanalisi gratuite (attraversamento linea e occupazione area),  l’interessante funzionalità ROI per concentrare le risorse della telecamera su una parte della scena e l’utile funzionalità di test per le connessioni a NAS ed FTP.