Adlook si espande in Italia, offrendo soluzioni pubblicitarie attente alla privacy e senza cookie

Adlook, società AdTech che intende ridefinire il futuro della pubblicità digitale, annuncia il suo arrivo nel mercato italiano, come parte della sua strategia di espansione globale. Con un approccio innovativo basato sull’uso della tecnologia Deep Learning per ottimizzare le campagne pubblicitarie digitali, Adlook sta ora consolidando la propria presenza in Europa offrendo ai brand italiani un modo più efficiente e preciso per raggiungere il proprio pubblico.

Fondata nel 2022, Adlook consente a brand e agenzie leader di ottenere risultati senza pari. Essendo tra i primi ad adottare la Privacy Sandbox di Chrome e l’API Protected Audience, Adlook vuole guidare il passaggio verso soluzioni senza cookie, in linea con le più recenti evoluzioni tecnologiche. Riportare il programmatic advertising alla sua visione originale, massimizzare l’efficacia e fornire ai clienti media reali e funzionanti, sono gli obiettivi dell’azienda. Con soluzioni innovative come Deep Search, Deep Context e ContentGPT, Adlook aiuta i brand a passare senza problemi dalla pubblicità basata sui cookie a una più attenta alla privacy.

Operativo in America, Europa, Medio Oriente e Africa, Adlook si integra con oltre 700 editori per raggiungere il 95% del loro pubblico online e supporta già brand internazionali come Sanofi, Mars e Heinz.

Nell’ambito dell’espansione dell’azienda in Italia, Stefano Leccese Renzetti entra in Adlook come Vice President of Sales per il Paese, con l’obiettivo di rafforzare e far crescere il business italiano. Con un Executive Master in Business Administration (EMBA) presso la UCD Michael Smurfit Graduate Business School e un master in economia e management, Stefano vanta oltre 10 anni di esperienza nel marketing e nelle vendite presso Google. Ha una forte specializzazione nei settori del marketing digitale, nella crescita dei businesses di diverse dimensioni e nella gestione di clienti. Ha coordinato team multiculturali nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni e strategie innovative per i clienti su diversi canali e piattaforme digitali. Inoltre, ha lavorato con marchi globali come LVMH, General Motors e Ducati, sviluppando forti competenze in marketing communication, social media marketing ed eventi.

“Sono particolarmente lieto di dare il benvenuto a Stefano Leccese Renzetti nel nostro team, dove il suo focus sarà rivolto allo sviluppo del mercato italiano. Non ho dubbi che darà un contributo molto positivo al brand”, commenta Lukasz Abgarowicz, Vice President of Sales EMEA, LATAM di Adlook. “La combinazione della sua esperienza sul campo e del background accademico posiziona Stefano Leccese Renzetti come un leader in grado di fornire visione strategica e risultati tangibili in mercati altamente competitivi, come l’Italia”.

“Sono molto entusiasta di unirmi ad Adlook in un momento così cruciale per il business e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team locale per fornire tecnologia all’avanguardia ai nostri clienti. Il mio obiettivo è aiutare le aziende a rivoluzionare il modo in cui gestiscono e ottimizzano i loro investimenti media”, afferma Stefano Leccese Renzetti, Vice President Sales Italy di Adlook. “Sono sempre desideroso di imparare cose nuove, esplorare nuove opportunità e collaborare con chi condivide la stessa visione e gli stessi valori. Non vedo l’ora di contribuire al successo collettivo di Adlook in Italia”.

Primo appuntamento: Intersections 2024

Intersections 2024 (Milano, 29 e 30 ottobre), il più grande evento in Italia dedicato a marketing, comunicazione, creatività e tecnologia, vede quest’anno tra i suoi sponsor Adlook, una partnership che mette in luce l’obiettivo dell’azienda di esplorare lo stato e l’evoluzione del mondo tech per supportare i brand nell’affrontare le sfide della trasformazione guidata dall’Intelligenza Artificiale e consolidare la propria presenza nel mercato italiano.

Stefano Leccese Renzetti, insieme al team di Adlook Italy, avrà un ruolo di primo piano durante l’evento, in quanto Renzetti terrà uno speech live, focalizzato su “Creatività e Tecnologia nella Cookieless Era”. Questa sarà l’occasione per condividere con i marketer, chiamati a ridefinire le strategie creative, le best practices per bilanciare personalizzazione e innovazione con una crescente attenzione alla privacy, ai nuovi standard tecnologici e all’intelligenza artificiale. Lo speech è l’occasione per esplorare le sfide della ‘Cookieless Era’ e presentare soluzioni tecnologiche all’avanguardia per una comunicazione dei brand più efficace ed efficiente.