Adobe e Deloitte: alleanza strategica

La Redazione

Adobe Systems Incorporated e il Consulting di Deloitte hanno annunciato di aver stretto un accordo strategico finalizzato alla creazione e distribuzione di una nuova generazione di applicazioni che estendono la potenza, la portata e l’impatto dei sistemi enterprise assicurandone una migliore esperienza d’uso da parte dei clienti. “Stiamo trasformando il modo in cui gli utenti interagiscono con le applicazioni enterprise affinché le aziende e i loro clienti possano beneficiare integralmente del valore da esse offerto”, ha affermato Gianluca Pogliani, Director di Deloitte Consulting SpA e responsabile dell’alleanza con Adobe in Italia. “Grazie all’alleanza con Adobe entriamo a pieno titolo all’interno di un mercato, quello delle Rich Internet Application, dove usabilità e ergonomia rappresentano l’elemento portante di una strategia orientata alla semplificazione e ottimizzazione dei processi aziendali”. “I clienti domandano alle aziende modalità nuove di interazione e le aziende rispondono offrendo loro esperienze più ricche e intuitive su una vasta gamma di dispositivi digitali”, ha dichiarato Al Hilwa, Program Director Application Development Software di IDC. “L’alleanza strategica fra Deloitte e Adobe offrirà soluzioni software, unitamente a un importante patrimonio di competenze di business, a tutte quelle organizzazioni impegnate a migliorare il modo in cui gli utenti e i clienti finali accedono ai prodotti e servizi da esse offerti”. Contando sulle soluzioni di Adobe orientate alla Customer Experience, Deloitte può distribuire applicazioni estremamente semplici che consentono al personale direttamente a contatto con la clientela di migliorare le proprie performance e che aiutano i clienti finali ad utilizzare più efficacemente i servizi in qualsiasi luogo e momento. ”Le aziende e le istituzioni più lungimiranti sanno bene che un’esperienza d’uso coinvolgente spinge l’adozione della tecnologia e rafforza il differenziale competitivo e la fedeltà al brand”, ha affermato Marco Argenti, EMEA Alliance Manager di Adobe. “Siamo entusiasti della relazione avviata con Deloitte che certamente darà un notevole impulso, anche in Italia, al mercato del Customer Experience Management e consentirà al tempo stesso di valorizzare gli investimenti IT esistenti”.