Advice Group S.p.A. la prima realtà in Italia specializzata nel progress marketing, firma il suo primo contratto di affiliazione con Wake Up, storica agenzia di comunicazione con sede a Barletta e Milano. La forte esperienza commerciale di Wake Up e un know-how digital oriented consolidato in 18 anni di attività, permetteranno ad Advice di allargare la sua presenza nel Sud Italia attraverso una business unit dedicata, per raggiungere aree attualmente non presidiate da servizi di behavioural loyalty & community.
Wake Up ha rivoluzionato il modo di comunicare dei brand del mondo della moda e oggi è sempre più leader nella comunicazione digitale, con la produzione di contenuti esclusivi per i social, e nell’offerta di servizi tesi a trasformare la visibilità in vendite reali. L’agenzia pugliese segue marchi del calibro di Chiara Ferragni, Armani Jeans, Blauer USA, Camomilla, solo per citarne alcuni, o Borgo Egnazia, per andare oltre il settore moda. Una collaborazione, dunque, che permetterà ad Advice di aprirsi anche ai marchi del fashion e luxury, per poter rispondere alle sempre più pressanti necessità di relazione diretta e fidelizzante con i clienti.
Questo primo accordo segna l’inizio del piano triennale (2019-2021) di sviluppo strategico di Advice Group, che prevede l’avvio di nuove affiliazioni commerciali in aree e mercati strategici, in Italia e all’estero. Questo piano risponde a quanto già annunciato da Advice nelle scorse settimane, a seguito dell’ingresso del fondo HAT ORIZZONTE (avvenuto a inizio febbraio 2019) all’interno della propria compagine azionaria: ovvero un ambizioso programma di crescita attraverso nuove business unit interne, nuove affiliazioni strategiche e l’apertura di nuove sedi proprietarie.
In questo contesto, si concretizzerà nelle prossime settimane la seconda affiliazione per il centro Italia con la sede di Roma, mentre sono partite le attività di recruiting per le affiliazioni dell’area Nord est. Per quanto riguarda l’espansione internazionale, dopo la già affermata presenza in America Latina con le sedi di Lima e Bogotà, seguiranno nuove affiliazioni commerciali in Cile e Messico.
“Il piano di affiliazione ci permetterà di arrivare in nuove aree geografiche e in settori non ancora esplorati, ma fertili per quanto riguarda la costruzione di strategie di loyalty e community basate sulla behavioural analysis” – così commenta Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group – “Con Wake Up portiamo il nostro know-how tecnologico e strategico nel Sud Italia, area spesso sottovalutata ma ricca di opportunità commerciali nonché di imprenditoria emergente. Wake Up potrà diventare anche driver verso il mondo del luxury e travel, settori tra i più attenti e interessati a trovare modelli di ingaggio sempre innovativi e coinvolgenti per la propria clientela. Questo accordo è un primo passo con cui ci rendiamo disponibili a valutare nuove opportunità di partnership con tutte quelle società che vogliono ampliare il mercato sul proprio territorio, sposando l’innovazione di Advice e un servizio ready to sell.
“La partnership con Advice Group apre reciprocamente delle prospettive molto interessanti – sottolinea Giovanni Fabio Mazzocca, presidente di Wake Up – e conferma la leadership della nostra agenzia nel Mezzogiorno, ma anche e soprattutto il ruolo che ci siamo ritagliati nell’area digital. Siamo stati scelti da importanti brand nazionali, a cui abbiamo permesso di esplorare nuove esperienze di vendita grazie a soluzioni multicanalità e omnicanalità. La collaborazione con Advice Group ci consentirà di rafforzare sempre più questa posizione nel mercato centro-settentrionale e ci permetterà di offrire ulteriori occasioni di crescita alle imprese del sud Italia attraverso i servizi del nostro nuovo partner. Ritengo sia uno splendido connubio”.