Aerohive Networks® (NYSE: HIVE), fornitore indipendente di soluzioni Wi-Fi, annuncia la disponibilità del nuovo HiveManager® NG Virtual Appliance, un sistema completo e unificato di gestione di rete dotato del modello di deployment on-premise più economico oggi disponibile sul mercato.
Grazie a HiveManager NG, i clienti potranno gestire migliaia di dispositivi approfittando di tutta la potenza del cloud networking di Aerohive a un prezzo adatto a ogni budget. HiveManager NG Virtual Appliance può, infatti, essere facilmente aggiunto all’infrastruttura server esistente a un costo totale di 1.799 dollari.
HiveManager NG Virtual Appliance offre le stesse avanzate funzioni di monitoraggio, sicurezza e gestione degli accessi della soluzione Aerohive dedicata al cloud pubblico. L’approccio unificato al cloud pubblico e privato rafforza la posizione di Aerohive come unica soluzione che, con diversi modelli di deployment, può agevolmente scalare in dimensioni e funzionalità per gestire le necessità di mobilità di clienti e partner.
Highlight:
Il nuovo HiveManager NG Virtual Appliance permette ai clienti di implementare una piattaforma completa di gestione WiFi on-premise in grado di controllare fino a 2.000 access point e switch. HiveManager NG Virtual Appliance può essere agevolmente inserito nell’infrastruttura server esistente al costo di 1.799 dollari. Per i clienti che acquistano nuovi hardware e software server il costo totale per il supporto di una rete di 500 access point parte da 3.300 dollari. Il costo totale per una rete di 2.000 access point è meno di 5.000 dollari, comprensivi di HiveManager NG Virtual Appliance, server e software server.
Nell’ambito dell’offerta Aerohive Select™, HiveManager NG Virtual Appliance offre flessibilità di deployment ai clienti che necessitano di un controllo totale sui dati sensibili conservati on-premise con la stessa semplicità della gestione WiFi basata nel cloud. Utilizzando HiveManager NG nel proprio data center, i clienti on-premise avranno gli stessi vantaggi e potranno usufruire delle stesse funzionalità che avrebbero se lo impiegassero nel servizio cloud pubblico di Aerohive. Aerohive è l’unica soluzione di networking cloud a offrire questi livelli di funzionalità e flessibilità di utilizzo.
HiveManager NG Virtual Appliance gestisce l’architettura WiFi a controllo cooperativo Aerohive che distribuisce l’intelligenza di rete tra i dispositivi che ne fanno parte, non richiedendo di conseguenza costosi controller centralizzati. Ciò riduce in modo significativo il costo della piattaforma di gestione di rete. Aerohive è l’unico fornitore che utilizza la stessa architettura per supportare tutti i clienti, dalle piccole alle grandi imprese, aprendo la possibilità di scalare senza sforzo da uno a migliaia di access point.
HiveManager NG offre le funzionalità di gestione di rete di nuova generazione di Aerohive, definendo nuovi standard di semplicità e flessibilità nel cloud networking, con un insieme avanzato e intuitivo di strumenti per il monitoraggio e il troubleshooting, funzioni di visibilità e controllo, reporting, gestione sicura degli accessi sulla base di profili ideali per ospiti e dispositivi Byod e gestione unificata degli access point, degli switch Aerohive e di alcuni switch Dell.
HiveManager NG Virtual Appliance completa la soluzione Aerohive Connect™ recentemente annunciata, che offre connettività in ambienti di cloud pubblico a un prezzo particolarmente vantaggioso. I clienti Aerohive Connect che necessitano delle funzioni avanzate della soluzione di gestione Select o che desiderano gestire la rete dal proprio data center possono effettuare l’aggiornamento in modo trasparente al cloud pubblico o on-premise.
Prezzi e disponibilità
La licenza di HiveManager NG Virtual Appliance è disponibile presso i partner di canale Aerohive presenti in tutto il mondo al prezzo di 1.799 dollari.
Hardware e software per piattaforme di terze parti sono disponibili come segue:
Software di system management : 500 dollari
Hardware server: 2.400 dollari per supportare fino a 2.000 access point e switch e 800 dollari per supportarne fino a 500.
“Il nuovo HiveManager Virtual Appliance di Aerohive è un prodotto unico che garantisce a tutti lo stesso insieme di funzioni avanzate indipendentemente dalle dimensioni dell’ambiente”, dice Chris DePuy, analista di 650 Group. “Si tratta di un’offerta estremamente interessante per qualsiasi organizzazione alla ricerca di una piattaforma di gestione WiFi on-premise semplice e completa a un prezzo decisamente competitivo”.
“Siamo entusiasti di presentare ai nostri clienti la nuova offerta HiveManager on-premise”, dice Thomas Albrecht, responsabile commerciale area networking di Brechtle. “Molti di loro hanno la necessità inderogabile di installare la gestione della rete wireless nel proprio data center, con un controllo totale sui dati degli utenti. HiveManager NG Virtual Appliance permette di farlo a un prezzo molto interessante, senza rinunciare ai vantaggi dell’architettura cloud Aerohive e delle sue funzioni di livello enterprise”.
“Aerohive è consapevole del fatto che i clienti in molte regioni e in molti settori richiedono un’implementazione on-premise, per ragioni legali o organizzative”, dice David Flynn, Ceo di Aerohive Networks. “Con il nuovo HiveManager NG Virtual Appliance abbiamo il piacere di rendere disponibile la potenza della piattaforma di cloud networking Aerohive anche per l’utilizzo on-premise a un prezzo estremamente competitivo”.