Spinta su WiFi e videosorveglianza per Aikom Technology con due nuovi importanti accordi di distribuzione siglati a inizio anno con Ekahau e Uniview.
L’accordo con Ekahau nasce dalla volontà di completare l’offerta WiFi offrendo ai partner Aikom le migliori soluzioni al mondo per la progettazione, la gestione e la certificazione di reti Wi-Fi indoor e outdoor. Gli installatori e i system integrator troveranno in Site Survey, che costituisce il cuore del portafoglio prodotti Ekahau, la soluzione definitiva per progettare, installare, verificare, certificare e manutenere in modo agile ed efficiente le reti Wi-Fi. La suite dei prodotti Ekahau, unita ai prodotti Cambium Networks anch’essi distribuiti da Aikom, è in grado di rispondere in modo flessibile alle esigenze di strutture di qualsiasi dimensione e complessità. Non a caso, Ekahau fa parte dell’ecosistema di prodotti Cambium Networks: i software all’avanguardia di Ekahau si integrano perfettamente con tutta la gamma di access point Cambium cnPilot indoor e outdoor.
“Tutti i nostri partner riceveranno presto un invito a workshop dedicati, in cui coinvolgeremo attivamente i partecipanti nella progettazione della rete Wi-Fi ideale” ha sottolineato Luca Vecchiolini, Business Developer Wi-Fi per Aikom Technology. “Ekahau è un naturale completamento della nostra attuale offerta in ambito Wi-Fi ed offre un ulteriore valore a chi deve progettare e certificare reti WiFi complesse.”
“Vogliamo lavorare con realtà distributive competenti, capaci di sviluppare un’offerta tecnologica completa e servizi di alto valore aggiunto” ha spiegato Massimo Landriscina, chief executive di Ekahau Italia. “Aikom Technologies si è rivelata la scelta idonea per la comprovata competenza nel settore WLAN e, soprattutto, per l’affidabilità e l’adattabilità con cui risponde da sempre alle esigenze dei Clienti nei diversi settori di business. Con il nuovo prodotto Sidekick (di analisi e diagnosi di spettro 2,4 & 5GHz) unito alla soluzione Site Survey, potremo rispondere insieme alle richieste di chi deve valutare qualità e capacità delle architetture multi Brand WiFi.”
Novità anche per la videosorveglianza con le Telecamere IP professionali Uniview a basso impatto economico
Il portafoglio prodotti Aikom Technology si arricchisce anche del marchio Uniview, particolarmente interessante per la sua ampia gamma di telecamere IP che uniscono a specifiche tecniche e tecnologie avanzate tipiche di un prodotto di gamma professionale, un basso impatto economico sul costo dei progetti. Si tratta di prodotti adatti a diversi mercati, dal retail, edilizia, industria, scuole, edifici commerciali e residenziali, fino alla sorveglianza territoriale e cittadina.
Fra le linee di prodotto più interessanti per questo marchio troviamo la gamma di telecamere di sorveglianza IP Starlight, caratterizzate dall’omonima tecnologia e in grado di fornire immagini nitide a colori anche in condizioni di scarsa illuminazione e la serie 2MP & 4MP, telecamere IP ad alta risoluzione 4K dotate di funzione WDR, che garantiscono immagini ricche di dettagli anche in presenza di forti contrasti di luce.
Raffaele Bianchi, Sales Manager Aikom Technology, afferma: “Con l’inserimento del brand Uniview vogliamo completare la gamma di prodotti offerti da Aikom Technology in ambito TVCC con telecamere IP dalle prestazioni elevate ma che possono essere inserite anche in progetti di piccole e medie dimensioni caratterizzati da budget ridotti. Un ampio portafoglio è la chiave per permettere ai nostri partner di essere sempre competitivi, non solo su progetti legati ad infrastrutture private ma anche nel mondo della pubblica sicurezza”