Akamai e Forrester insieme per il Webinar:“Retail Revolution, le nuove sfide tecnologiche nel mondo del retail”

redazione

Il nuovo scenario in cui viviamo, l’evoluzione delle tecnologie e il cambiamento del comportamento dei consumatori stanno rivoluzionando il modo in cui le aziende del settore retail comunicano, interagiscono e vendono. I confini tra digitale e fisico stanno sfumando, rendendo più impegnativo ma sempre più necessario perseguire l’eccellenza della customer experience. Akamai e Forrester ne parleranno giovedì 22 aprile alle 11.00 in occasione del Webinar “Retail Revolution, le nuove sfide tecnologiche nel mondo del retail”.

Durante l’intervento di Edoardo Zavarella, Senior Consultant, Forrester, verranno illustrate le principali tendenze che stanno spingendo i retailer a ripensare i loro modelli di business e le strategie di coinvolgimento dei clienti. Invece Valentina Angeleri, Solutions Engineer, Akamai, racconterà in che modo la tecnologia sta diventando un elemento imprescindibile e come riesce a supportare la business transformation.

Nello specifico si parlerà di come:

  • stanno cambiando le necessità, i comportamenti, le aspettative del cliente e le interazioni digitali
  • ottimizzare l’engagement digitale e la customer experience
  • si stanno organizzando i principali player del settore rispetto al ruolo del negozio fisico, la personalizzazione, la gestione delle identità digitali e la cybersecurity.

“L’opportunità di coinvolgere i clienti digitalmente non è mai stata così grande, così come la sfida per soddisfare le loro aspettative”, commenta Alessandro Livrea, Country Manager Italia di Akamai“Per questo motivo le interazioni digitali rimangono la chiave per avere successo, i brand e i retailer devono capire che è un ambito da seguire molto attentamente, puntando all’eccellenza”.

L’evento in streaming avrà luogo il 22 aprile 2021 dalle ore 11.00 e per partecipare è necessario registrarsi sulla pagina dedicata.