Akamai tra i protagonisti dell’Ecommerce Day

redazione

Si terrà giovedì 3 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, la nona edizione di Ecommerce Day, l’appuntamento annuale con i protagonisti del mondo dell’e-commerce, dove si farà il punto su come l’evoluzione tecnologica stia cambiando le dinamiche tra brand e consumatori.
Tra le interessanti tavole rotonde della giornata, Akamai sarà protagonista con l’intervento di Marco Giusti, Major Account Executive Akamai, che parteciperà al panel dedicato a “Trend 2020: 5G, big data, AI, sicurezza e infrastrutture e pagamenti”
“Siamo onorati di essere tra gli ospiti di questo importante appuntamento. La nostra missione principale è quella di aiutare le aziende a fornire la migliore esperienza online possibile e in un contesto dedicato al futuro dello scenario tecnologico, non potevamo non affrontare queste tematiche”, sottolinea Marco Giusti. “Akamai con le sue infrastrutture supporta transazioni di eCommerce del valore di oltre 250 miliardi di dollari all’anno per i propri clienti e gestisce oltre 2 trilioni di interazioni Internet al giorno (download di pagine web e contenuti, siti e app mobile, API) con una quantità di traffico che supera i 30 Terabit al secondo. Grazie alla sua posizione privilegiata riesce ad avere un’idea di dove sta andando il mercato e di quali saranno le tendenze per i mesi a venire.”
Tra i clienti Akamai in tutto il mondo ci sono le prime dieci banche, 8 delle prime dieci compagnie aeree e 8 dei primi dieci rivenditori al dettaglio in Europa, oltre al 55% dei Global 500.
Per partecipare all’Ecommerce Day è necessario registrarsi al sito https://www.ecommerceday.it/.