Al via il concorso THU Golden Ticket che sfida gli artisti a immaginare un futuro sostenibile

Trojan Horse was a Unicorn (THU) dà il via all’ottava edizione di Golden Ticket by NOS, il concorso che con il supporto entusiasta di Wacom lancia una sfida tra arte e innovazione la cui missione è fare in modo che gli artisti possano utilizzare la propria creatività come strumento di sensibilizzazione nei confronti della sostenibilità.

Il tema di quest’anno è “Agents of Change” e tutti gli artisti 2D/3D sono chiamati a creare una presentazione che catturi la loro visione sull’argomento. I partecipanti avranno la possibilità di vincere un biglietto valido per tutta la durata del THU Main Event (19-24 settembre 2022, Tróia, Portogallo), oltre ad altri premi, tra cui una Wacom Cintiq Pro 16.

Il THU Main Event è una delle experience più importanti al mondo in fatto di innovazione ed è indirizzata ad artisti digitali e professionisti della creatività. Dopo il ritorno in Portogallo dello scorso anno, il Main Event torna a Tróia per la sua nona edizione, dal 19 al 24 settembre 2022. Sono stati inoltre annunciati di recente anche i primi 44 relatori di livello mondiale.

Il Golden Ticket premia due categorie: professionisti e studenti, a dimostrazione del fatto che l’arte e la creatività possono portare a cambiamenti importanti e avere un impatto reale sulla società. I lavori saranno giudicati sia per gli aspetti creativi che per quelli tecnici: un’interpretazione originale sarà quindi molto apprezzata.

La giuria comprende Victor Hugo, Visual Development 3D Artist; Nadezda, artista; Sabine Engelhardt, Scent Design; Marc Simonetti, Concept Artist e illustratore; José Alves da Silva, Character Artist, e João Ricardo Moreira, direttore di NOS Comunicações.

“Siamo orgogliosi di rinnovare anche quest’anno il Golden Ticket e di continuare la nostra missione nel trovare nuovi talenti.  Non vedo l’ora di vedere tutte le incredibili candidature e di capire come gli artisti stiano usando la loro visione creativa per immaginare il futuro e dare inizio al cambiamento”, dichiara André Luís, co-fondatore e CEO di THU.

“Il THU Golden Ticket è una fantastica opportunità per i creativi che vogliono partecipare a questo evento unico e molto stimolante, dove persone che la pensano allo stesso modo possono incontrarsi, connettersi e imparare gli uni dagli altri. In quanto vero e proprio Agente del Cambiamento, partecipare a Trojan Horse was a Unicorn può essere un punto di svolta nella propria carriera creativa. In qualità di partner di lunga data della THU e della comunità creativa globale, siamo molto felici di sostenere in modo significativo la categoria degli studenti del THU Golden Ticket di quest’anno”, commenta Faik Karaoglu, Vicepresidente esecutivo di Wacom Branded Business.