Al via la partnership tra gateprotect e COMPUTERLINKS

Roberto Imbastaro

COMPUTERLINKS, distributore a valore aggiunto specializzato in e-Security ed e-Business, ha siglato un nuovo accordo di distribuzione con gateprotect (www.gateprotect.com), produttore leader di soluzioni di sicurezza IT nel settore della protezione delle reti. L’obiettivo dell’accordo è quello di ampliare i segmenti di mercato per le soluzioni di next generation firewall di gateprotect in Italia, Austria, Grecia, Malta e Cipro e di generare nuove opportunità di cross-selling per il canale. Per l’Italia, Malta e Cipro COMPUTERLINKS è “master distributor”.

“Le tecnologie di gateprotect rispettano il nostro impegno nell’offrire sempre soluzioni innovative e all’avanguardia, che garantiscano la massima protezione, incrementino la produttività e salvaguardino gli investimenti,” spiega Federico Marini, Amministratore Delegato di COMPUTERLINKS Italia e Austria. “Il vendor ha presentato le efficaci funzionalità delle proprie soluzioni “next generation” durante la nostra University, il 12 ottobre scorso a Verona”.

Le soluzioni di sicurezza gateprotect raggruppano in un unico sistema funzioni di sicurezza e di rete all’avanguardia come Firewall, Bridging, VLAN, Single Sign-On, Traffic-Shaping, QoS, IPSec/SSL (X.509), IDS/IPS, Webfilter, Virusfilter, Realtime Spam Detection e Proxy HTTPs. Fondata nel 2001 ad Amburgo e con sedi in oltre 20 paesi del mondo, è presente in Italia dal 2005.

gateprotect è tra i principali fornitori di firewall di nuova generazione estremamente intuitivi in cui la norma ISO 9241 in materia di progettazione di soluzioni end-to-end ergonomiche trova la sua massima espressione. Con l’innovativa e brevettata interfaccia di gestione eGUI (ergonomic Graphic User Interface) ed il “Command Center”, gateprotect pone nuovi standard per la configurazione e la gestione dei firewall per provider di Managed Security Services (MSSP). La tecnologia eGUI non solo è in grado di garantire un sensibile incremento della sicurezza aziendale, ma fornisce anche un contributo notevole per una manutenzione efficiente dei sistemi, con una significativa riduzione dei costi operativi.

L’interfaccia grafica eGUI presenta le regole di filtro del firewall in base ai processi operativi, attraverso una rappresentazione grafica delle componenti di rete, l’amministratore imposta i diritti di accesso e le regole sui flussi di traffico aziendale in modalità “drag & drop”.

“Siamo molto soddisfatti di aver siglato questa partnership con COMPUTERLINKS, che ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra presenza in Italia grazie alla rete di vendita capillare e alla professionalità consolidata,” sottolinea Peter Smeets, CEO di gateprotect. “L’esperienza e le competenze del distributore ci consentiranno di entrare in contatto con nuove realtà, a cui proporre le nostre tecnologie e con le quali poter sviluppare nuove opportunità di business”.