Alla Fiera nazionale della piccola e media editoria “Più libri, più liberi” uno stand della Polizia di Stato

redazione

Considerato il successo delle scorse edizioni anche quest’anno Poliziamoderna, rivista ufficiale della Polizia di Stato, sarà presente con un proprio stand alla Fiera nazionale della piccola e media editoria “Più libri, più liberi”, in corso di svolgimento dal 5 al 9 dicembre presso la “La Nuvola”.
Molte le iniziative legate all’attività di comunicazione istituzionale e alla promozione della rivista previste nei cinque giorni di Fiera.
Mercoledì 5 dicembre alle ore 12,30 presso la sala Luna si svolgerà un incontro tra il Capo della Polizia, Franco Gabrielli e il Direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, sul tema L’etica della responsabilità.
Sempre mercoledì, alle ore 18.30, nello spazio delle Biblioteche di Roma, verrà presentato, con la partecipazione di alcuni degli autori, il libro Pagine Migranti che raccoglie i racconti vincitori della V^ edizione del concorso letterario indetto da Poliziamoderna, Narratori in divisa.
Altro appuntamento importante è quello di venerdì 7 dicembre, sempre alle ore 18.30, presso lo spazio delle Biblioteche di Roma, dove verrà presentato il fumetto “La Rosa d’Argento” che ha come protagonista il Commissario Mascherpa e la sua squadra, le cui inchieste sono state già pubblicate a puntate su Poliziamoderna. La presentazione, cui parteciperanno, lo sceneggiatore del fumetto Luca Scornaienchi, un gruppo di studenti delle scuole superiori e un investigatore della questura, sarà l’occasione per un simpatico confronto tra il commissario di carta e un poliziotto in carne ed ossa quotidianamente impegnato nelle attività investigative, ma soprattutto offrirà lo spunto per veicolare ai ragazzi, attraverso la prima graphic novel promossa dalla Polizia di Stato,
un messaggio di legalità e di rispetto delle regole.
Inoltre, per tutta la durata della Fiera, i visitatori potranno curiosare tra gli scaffali dello stand di Poliziamoderna dove saranno esposti oltra ai volumi che illustrano le attività delle varie specialità, anche i gialli scritti da poliziotti. Sarà infine possibile partecipare ad alcune iniziative promozionali legate al Calendario 2019, ai nuovi distintivi di qualifica della Polizia di Stato e alle trame del Commissario Mascherpa.