Allied Telesis annuncia nuovi switch Ethernet industriali PoE++ da 10 Gigabit

redazione

Allied Telesis, leader mondiale nelle soluzioni di connettività e negli strumenti di rete intelligenti, presenta la nuova serie di switch industriali IE220, caratterizzati da grande robustezza e pensati per garantire prestazioni durature in ambienti complessi, come quelli delle reti OT e delle installazioni esterne. Questi switch resistono anche a condizioni ambientali difficili, come rumore elettromagnetico, temperature elevate, umidità e vibrazioni.

La Serie IE220 è progettata per diversi settori e applicazioni verticali come:

  • Building automation: gestione delle strutture, compresi sicurezza e controllo accessi, protezione antincendio, gestione dell’energia, riscaldamento/ventilazione/condizionamento e controllo dell’illuminazione.
  • Smart city: Ambiente pubblico e infrastruttura urbana che fornisce sicurezza fisica e logica, gestione dei parcheggi, misurazione ambientale, illuminazione e chioschi informativi.
  • Trasporto stradale: controllo adattivo del traffico, telematica e manutenzione preventiva.

Elevata capacità

Gli switch della Serie IE220 offrono connettività Gigabit ad alte prestazioni ai dispositivi IIoT senza compromettere performance o throughput, grazie a doppi uplink in fibra 10 Gigabit e interfacce PoE++ Gigabit.

Alta potenza

Le interfacce PoE++ Gigabit offrono fino a 95W per porta, con il suo elevato livello di power budget rende la serie IE220 la soluzione ideale per telecamere di sorveglianza, monitor, punti vendita, sistemi di accesso, illuminazione PoE e altri dispositivi che richiedono più di 30W per operare. 

“Il mercato dell’Industrial Ethernet è un settore chiave per Allied Telesis e con la Serie IE220 aggiungiamo un componente fondamentale per fornire una soluzione ampia e flessibile per qualsiasi installazione in ambienti complessi,” ha dichiarato Rahul Gupta, Chief Technology Officer di Allied Telesis. “Questa serie di switch fornirà tutta l’alimentazione di cui hanno bisogno i numerosi dispositivi PoE++ che si trovano nelle reti IIoT.”

Elevata affidabilità

Questi switch garantiscono un funzionamento efficiente, affidabile e sicuro nelle reti in ambito di building automation, retail, trasporto intelligente e smart city, oltre all’immunità alle sovratensioni per le installazioni all’aperto. Sono certificati UL 2043 per l’uso in plenum, condotti e altri spazi utilizzati per l’aria ambientale.

Allied Telesis adotta policy di controllo della qualità estreme per garantire che i prodotti non riducano la produttività aziendale o mettano a rischio la salute e la sicurezza dei cittadini. La serie IE220 ha superato rigorosi test di stress ambientale basati sugli standard IEC 60068-2 ed è stata convalidata per funzionare in un ampio intervallo di temperature (da -40°C a 75°C).

MRP, EPSRing™ e G.8032 ERPS consentono di realizzare architetture di rete ad anello a elevata disponibilità, con l’affidabilità ulteriormente amplificata da un’alimentazione ridondante in corrente continua.