Allnet.Italia alla Fiera Sicurezza 2017: una presenza all’insegna dell’integrazione

redazione

Allnet.Italia- distributore ad alto valore aggiunto, specializzato in soluzioni innovative, nell’informatica e nelle telecomunicazioni- partecipa come espositore alla Fiera Sicurezza, uno degli eventi di maggiore rilievo per i professionisti del settore, che si terrà a Milano dal 15 al 17 novembre 2017.

Con tre padiglioni e oltre 450 espositori presenti, Fiera Sicurezza 2017 si preannuncia ricca di novità e ospiterà oltre 100 eventi per approfondire tematiche di grande interesse come, ad esempio, la mobilità e la sicurezza urbana, l’antiterrorismo, la vigilanza privata, l’IoT e la building automation, fino al ruolo della sicurezza nella progettazione edilizia. Come affermano i dati di ANIE Sicurezza, il mercato in Italia sta attraversando una fase di pieno sviluppo: il fatturato totale nel nostro paese ha raggiunto i 2,2 miliardi di euro nel 2016, con una crescita del 5,1% rispetto al 2015. Tale sviluppo si riflette nel grande interesse mostrato nei confronti di Fiera Sicurezza, che registra un +26% nel numero di espositori, con il 17% di presenza internazionale, ovvero il 50% in più rispetto all’edizione precedente.

Allnet.Italia, in linea con il concept della fiera, presenterà importanti novità, rendendosi portavoce nel saper integrare sapientemente tecnologie per progetti completi in ambito sicurezza, perfettamente dimensionati in relazione alle specifiche peculiarità del sito oggetto di intervento. Un approccio d’intervento che fa dell’innovazione una discriminante indiscussa. Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia commenta: “Una vetrina di rilevanza strategica che si conferma ancora una volta un appuntamento interessante, se si considera l’attuale contesto storico ed economico in cui la sicurezza è un’esigenza percepita come imprescindibile a tutti i livelli, sia in ambito pubblico che privato. I nostri partner hanno aderito con entusiasmo e siamo orgogliosi di presentarci con un’offerta ampia e completa, costituita da telecamere per interno ed esterno, fino ad arrivare all’ultima generazione del segmento termiche.”

I partner protagonisti di questa edizione saranno Axxon, Selea e 2N, Dahua, Flir e Mobotix con le loro inedite soluzioni.

Axxon Next 4, firmata Axxon, è una piattaforma software per la gestione video intelligente e la sicurezza integrata ad alto livello, che consente il governo di un numero illimitato di server, workstation e client mobile per la videosorveglianza. Una soluzione che, oltre a essere in grado di supportare oltre 1000 modelli di telecamere IP, comprende uno speciale algoritmo per la ricerca di un volto o di una targa all’interno dei video registrati.

Selea propone Targa 750, una telecamera di lettura targhe ANPR innovativa, con OCR integrato e sensore opzionale in grado di determinare il senso di marcia dei veicoli in strade a doppia corsia. Ulteriore plus è rappresentato da un particolare sistema informatico che trasforma ciascuna unità dell’impianto in una centrale operativa di controllo sempre attiva, utile anche in caso di assenza di connessione.

2N approfitterà della Fiera Sicurezza per lanciare le sue nuove proposte per controllo accessi e prodotti audio IP. Durante la manifestazione, sarà possibile testare il videocitofono 2N Helios IP Verso, prodotto di punta della gamma, il sistema di controllo accessi 2N Access Commander, una delle unità di accesso 2N Access Unit o la App 2N Mobile Video. Concepita per installazioni residenziali o nel Terziario, questa nuova linea si connota per funzionalità avanzate oltre che per la sua modularità.

E infine, al centro dell’offerta espositiva anche le telecamere termiche.

Dahua, con le telecamere TPC-BF2120, propone il primo prodotto “entry level” per le termiche. Dotate di sensore termico 160*120 VOX uncooled FPA, un sensore ½.8” CMOS Full HD e un illuminatore IR da 35 mt di portata, presentano tutte le funzioni tipiche di una telecamera termica di fascia alta.

Flir presenta le termocamere FC-ID con sistema di antintrusione integrato e capaci di distinguere un target umano da un veicolo e di analizzarne le dimensioni in prospettiva 3D.

In aggiunta, Mobotix inserisce nei suoi dispositivi un sensore termico molto performante, per l’individuazione di oggetti in movimento anche in condizioni di totale oscurità. Nel modello M16 Thermal, la radiometria termica (TR) consente di attivare eventi legati alla temperatura in modo automatico per il rilevamento di incendi o fonti di calore.

Emiliano Papadopoulos conclude: “Allnet.Italia, in qualità di distributore ad alto valore aggiunto, si posiziona come punto nevralgico nel dialogo sempre più stretto con Vendor, System Integrator e installatori. Il costante confronto con tutti gli attori della filiera, oltre a consolidare rapporti di fiducia continuativi e duraturi, permette ai nostri clienti di cogliere nuove opportunità, grazie al nostro know-how, che diventa garanzia di sistemi efficaci e performanti sia in ambito pubblico che industriale”.

Allnet.Italia vi aspetta allo stand H 21 K 24, PAD. 7.