Amdocs lancia una Business Suite As-a-Service per creare esperienze digitali rivoluzionarie per i clienti dei brand digitali di telecomunicazioni

redazione

Amdocs (NASDAQ: DOX), fornitore leader di software e servizi per società di telecomunicazioni, annuncia la disponibilità della sua Digital Brand Suite as-a-Service, una business suite digitale completamente pre-integrata, abilitata da Amazon Web Services (AWS).

I brand digitali di telecomunicazioni possono così focalizzarsi sulla fornitura di esperienze digitali uniche e dinamiche per i loro utenti finali, mantenendo al contempo operazioni di back-end agili. Rivolgendosi a consumatori digital-savvy e ad altri segmenti specifici con proposte innovative, i brand digitali possono beneficiare di un elevato livello di soddisfazione dei clienti e un di alto tasso di crescita. 

Grazie ad Amdocs Digital Brand Suite as-a-Service, i brand digitali e i fornitori di servizi su piccola scala possono facilmente creare, catturare e monetizzare un’esperienza interamente digitale per i loro end user, facendo crescere rapidamente il business attraverso cicli di innovazione accelerati, espandendo il portafoglio di prodotti e servizi con bundle, servizi convergenti e linee di prodotti, monetizzando il 5G e altri casi d’uso – scalando senza difficoltà a milioni di abbonati. 

La nuova suite Amdocs riduce le spese IT generali e accelera il time to market grazie a una ricca libreria pre-costruita di processi aziendali specifici per le telecomunicazioni, modelli di configurazione aziendale low-code e un ricco set di API per la gestione dell’intero ciclo di vita del cliente attraverso l’assistenza, il commercio, gli ordini e la monetizzazione. Le nuove offerte possono ora essere lanciate in poche ore invece che in giorni e settimane, e gli utenti finali possono beneficiare di offerte e iniziative di engagement più rilevanti e innovative.

Abilitata dai servizi cloud-native di AWS, la nuova suite Amdocs combina un’esperienza software-as-a-service (SaaS) veloce e senza attriti con la potenza dei sistemi di business digitali cloud-native leader di mercato di Amdocs e operazioni altamente automatizzate (i nuovi tenant possono essere impostati in pochi minuti) per fornire un modello di business “pay-as-you-grow” che non richiede investimenti iniziali elevati.

“Insieme all’AWS SaaS Factory Program, siamo entusiasti di lanciare la nostra offerta Digital Brand Suite as-a-Service. I service provider di tutto il mondo stanno introducendo brand digitali autonomi che possono essere lanciati in poco tempo, si basano su capacità out-of-the-box e processi di business richiesti dal settore, e sfruttano una serie di API di rete e IT pre-integrate”, ha dichiarato Anthony Goonetilleke, Group President of Media, Network and Technology, Amdocs. “Questa soluzione completamente cloud-native fornisce ai brand digitali una vera esperienza ‘try and buy’ con investimenti iniziali contenuti e basati su un modello ‘pay as you grow'”.