Anche le PMI possono entrare nell’Information Management con SILLOGE di SIA

redazione

SIAV, azienda leader in Italia nella fornitura di software, soluzioni in cloud e servizi informatici per la dematerializzazione, la gestione documentale e per il miglioramento dei processi digitali, presenta SILLOGE, il nuovo software di Enterprise Information Management creato appositamente per ottimizzare i processi e i procedimenti di Pubbliche Amministrazioni ed Imprese, attraverso la gestione digitale dei documenti, file multimediali ed informazioni.

L’azienda padovana in questi ultimi anni ha investito tutto il proprio know-how nella progettazione di questa nuova soluzione, adottando un approccio globale alla gestione degli asset digitali e pensando all’architettura in formato modulare altamente personalizzabile.

 

Silloge è un innovativo digital workplace che unisce le funzioni di Enterprise Content Management e Business Process Management in un’unica piattaforma, con un’interfaccia semplice ed intuitiva per un elevato grado di usabilità. La soluzione, basata su tecnologie Open Source, progettata Cloud Native, è lo strumento ideale per rispondere al meglio alle esigenze di tutte le Imprese, incluse PMI e Enti pubblici, fornendo la soluzione più adatta in termini di potenza dell’infrastruttura tecnologica disponibile e budget da dedicare alla digitalizzazione.

Grazie alle sue caratteristiche, Silloge è una valida soluzione anche per i System Integrator che vogliono costruire con Siav una solida partnership tecnologica: l’utilizzo della tecnologia dei “docker” consente l’attivazione progressiva delle funzionalità disponibili e il set di funzioni programmabili via API ne fanno una soluzione facilmente integrabile con i sistemi informativi aziendali (ERP, CRM, prodotti per la Conservazione Digitale etc). Per chi, invece, non ha particolari esigenze di personalizzazione sono già presenti delle impostazioni pronte all’uso chiamate “Best Practice” nate dall’esperienza di SIAV e complete di configurazioni documentali, organigrammi e processi pre-configurati, ma sempre parametrizzabili in base all’esigenza specifica degli utenti di ogni azienda o Ente pubblico, con moduli specifici per le loro esigenze.

 

La piattaforma Silloge permette di organizzare e gestire attività ormai indispensabili in ogni azienda come il workflow management, la collaboration tra utenti, la PEC, le anagrafiche e la gestione dei fascicoli, ma è anche una soluzione che guarda al  futuro, perché dispone di funzioni innovative per lo smart working, permette la messaggistica istantanea, la metadatazione automatica, la clusterizzazione e il tagging automatici dei documenti, include un potente sistema di ricerca e integra funzioni di process mining e social network analysis.

 

“Ci siamo impegnati per sviluppare un software in linea con le effettive esigenze delle imprese. Il risultato è una piattaforma di nostra proprietà con un’interfaccia unica sul mercato, capace di garantire integrabilità, interoperabilità e la sicurezza del sistema. Silloge si affianca oggi alla nostra offerta di soluzioni ECM e per la conservazione digitale, e apre una porta sul futuro a tutte le tipologie d’azienda, grandi o piccole, pubbliche o private” ha dichiarato Leonardo Bernardi, General Manager di SIAV.