Anche Milkman Technologies sceglie la soluzione etica crowd-based di WhiteJar

Se il 2021 è stato l’anno che ha visto un’impennata dei processi di digitalizzazione, è stato anche uno dei periodi che ha visto crescere in modo esponenziale gli attacchi informatici, circa un 10% in più rispetto al 2020. Secondo quanto affermato nel Rapporto Clusit 2022, nel 2020 gli attacchi informatici gravi sono stati 1871 e sono cresciuti del +12% a livello globale.

  • Numeri che fanno riflettere non solo sulla vulnerabilità della privacy della singola persona, ma anche su quella delle aziende, della loro proprietà intellettuale e del patrimonio informativo. Ma spesso i sistemi di protezione sono molto costosi e capita che le aziende scelgano di affidarsi a elementi più comuni quali antivirus, firewall, l’uso dei proxy e l’aggiornamento continuo dei sistemi operativi. Sistemi che, però, hanno una funzione di difesa perimetrale, ovvero servono per bloccare gli attacchi che avvengono dall’esterno e lungo il perimetro.
  • Dare l’esempio investendo in servizi efficaci e potenti di cybersecurity e scegliere di essere inattaccabili, sotto ogni punto di vista, è l’approccio adottato da Milkman Technologies. L’azienda provider di tecnologia per l’ottimizzazione dell’home-delivery, ha scelto la community di WhiteJar, il servizio di UNGUESS dedicato alla cybersecurity, per garantire ai propri clienti e al proprio personale una sicurezza costante nel tempo coniugando la competenza singola e certificata di ogni hacker etico con quella di una community che lavora al servizio di aziende ed enti pubblici a ciclo continuo, garantendo l’attivazione delle campagne di sicurezza in modo continuativo.
  • Il servizio ideato da WhiteJar ha permesso alla società di avviare una strategia di Remediation attraverso una modalità basata sulla condivisione dell’intelligenza collettiva. Gli hacker etici di WhiteJar, quindi, vengono in supporto ai sistemi di protezione già attivati dall’azienda, con l’obiettivo di conoscere in profondità lo stato di salute dei sistemi, innalzare la postura di sicurezza ed eliminare le vulnerabilità.