Arbor Networks: James Cater nominato nuovo Vicepresidente EMEA

redazione

Arbor Networks Inc., la divisione sicurezza di NETSCOUT, ha comunicato la nomina di James Cater al ruolo di Vicepresidente e General Manager EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Arbor realizza più della metà dei propri guadagni nei mercati internazionali ed è attiva nella regione EMEA da oltre quindici anni. James Cater avrà il compito di potenziare il fatturato di Arbor e le sue iniziative di canale man mano che l’azienda si introdurrà nei mercati dei service provider e delle aziende con la sua linea di soluzioni per la visibilità, la difesa contro gli attacchi DDoS e la protezione dalle minacce avanzate.

James vanta oltre 25 anni di esperienza in diversi settori, tra cui quelli rivolti a service provider, aziende internazionali, servizi sanitari e finanziari. Prima di unirsi al team di Arbor ha lavorato per Tata Communications, dove si è occupato di sviluppare ed espandere le partnership globali, fornendo le conoscenze, le abilità e gli investimenti necessari per ampliare il business e accedere a nuovi mercati.

 

“Arbor Networks è un’azienda channel-focused che opera nel settore della sicurezza informatica e si impegna ad assicurare il successo dei suoi partner,” ha dichiarato Tony King, Vicepresidente senior per le vendite internazionali di Arbor Networks. “L’abilità dimostrata da James nello sviluppo di partnership strategiche e reciprocamente vantaggiose e la sua esperienza nella gestione delle vendite mirata all’espansione, maturata presso un importante leader di mercato, lo rendono la figura ideale per Arbor Networks.”

 

“Sono fiero di guidare il nostro team e di promuovere l’espansione delle attività di Arbor Networks nella regione EMEA. Il nostro ruolo di leader di mercato è una garanzia ulteriore per i nostri partner di canale, OEM e service provider e consente loro di fornire servizi di sicurezza e protezione a organizzazioni di qualsiasi dimensione,” ha aggiunto James Cater.

 

Arbor propone un vasto portfolio di soluzioni specificamente mirate alle esigenze di aziende, service provider e operatori di data center e cloud:

 

  • Arbor Cloudoffre un servizio di difesa contro gli attacchi DDoS fully-managed e fondato sulle best practice, che integra in una singola soluzione servizi di mitigazione on-premise e su cloud.

 

  • Arbor Networks SP fornisce funzioni complete di visibilità e reporting della rete, facilitando il rilevamento e l’identificazione delle minacce alla disponibilità della rete e migliorando i rapporti di peering e la performance del servizio. Le nuove funzioni dedicate ai big data creano una memoria fotografica dei dati sul traffico di rete e offrono nuovi strumenti visivi per esplorarli con la massima rapidità.

 

  • Arbor Networks TMS elimina con precisione chirurgica il traffico associato agli attacchi DDoS, senza interrompere i principali servizi di rete. Fornisce inoltre la visibilità completa in tempo reale delle applicazioni di rete, monitorando attivamente gli attacchi denial-of-service a tutela della performance del servizio.

 

  • Arbor Networks APS fornisce una protezione DDoS comprovata on-premise contro le minacce alla disponibilità note ed emergenti per garantire la continuità delle attività.

 

  • Arbor Spectrum è una soluzione ad alte prestazioni per la sicurezza del traffico di rete interno. Associando alle attività di rete delle singole aziende e alle relative minacce i dati sul traffico e gli indicatori comportamentali validati da Arbor, Arbor Spectrum permette ai team di sicurezza di identificare le minacce più pericolose con livelli di accuratezza e velocità mai visti prima.