Arxit, società specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali, attraverso una propria divisione dedicata al benessere e al comfort dei cittadini nello svolgimento delle loro attività quotidiane, e NTC, azienda leader nella vendita di servizi alle imprese e ai privati e nella gestione di Contact Center da oltre 20 anni, sono pronte alla rivoluzione italiana della vera assistenza personalizzata digitale.
Grazie alla collaborazione sono stati lanciati due nuovi servizi che promettono di cambiare a fondo la vita quotidiana di tutti i cittadini italiani e stranieri sul nostro territorio.
ProntoAiuto24, servizio fruibile in italiano ed inglese tramite app per iOS e Android, è pensato per promuovere il benessere di tutte le famiglie, la sicurezza degli anziani e dei figli, l’incolumità dei negozianti e dei propri clienti, la tranquillità degli sportivi e dei turisti. Il servizio è attivo su tutto il territorio nazionale e fornisce la possibilità di connettere il proprio smartphone a una Centrale Operativa, gestita da BT Italia e attiva H24, 7 giorni su 7: in caso di emergenza un operatore qualificato si metterà in contatto con l’utente e, avendo la possibilità di localizzarlo , informerà, se necessario, in modo tempestivo le Forze dell’Ordine o di Primo Soccorso inviando contemporaneamente un SMS di allarme al numero di un amico o un familiare preimpostato dall’utente. Inoltre, tramite una community formata dagli stessi utenti, si potranno ricevere in tempo reale delle segnalazioni riguardanti individui potenzialmente pericolosi presenti nel proprio quartiere, utile soprattutto alla prevenzione di rapine per i negozianti.
Per rendere ancora più smart l’assistenza agli utenti, ProntoAiuto24 associa alla dimensione sicurezza anche ProntoAmico12, un servizio di supporto telefonico che, in ogni momento, è in grado di soddisfare ed esaudire ogni tipo di richiesta o esigenza: dal Contact Center risponderà infatti un assistente personale che potrà aiutarti, come un amico, per tutto ciò che ti serve, dalla risoluzione delle incombenze quotidiane come il fare la spesa e portarla a domicilio, ritirare pacchi o prenotare visite mediche; alla ricerca di operai o centri assistenza più vicini; alla fornitura di indicazioni su viabilità o orari di apertura di negozi o farmacie sino ad arrivare alla prenotazione di hotel e ristoranti o acquisto biglietti voli, spettacoli ecc.
Grazie ai vantaggi offerti da ProntoAiuto24 e ProntoAmico12 gli utenti sono catapultati in un futuro che è già qui: assicurarsi che un proprio caro che vive lontano stia bene o prenotare all’ultimo minuto uno spettacolo a teatro è semplice e veloce come un tocco sul display del telefono cellulare.
“Questo tipo di sistema è una rivoluzione che segna il passaggio delle attuali società verso la maturità. ProntoAiuto24 e ProntoAmico12 sono due servizi che in maniera semplice e intuitiva si propongono di far centrare l’obiettivo all’Italia, un Paese in cui il livello di alfabetizzazione informatica è ancora basso rispetto alla media europea ma dove l’attenzione e la sensibilità per il nuovo non sono mai mancate” ha dichiarato Moreno Tartaglini, amministratore di Arxit.
“NTC ha sempre stretto partnership con grandi aziende di levatura internazionale per offrire ai propri clienti le soluzioni più innovative e all’avanguardia. Questa value proposition mira a rafforzare i vantaggi che si possono oggi ottenere con le nuove tecnologie le quali solo con l’immancabile ausilio dell’essere umano possono arrivare al loro apice; ProntoAiuto24 e ProntoAmico12 ne sono una lampante dimostrazione” ha commentato Davide Cosentino, amministratore unico di NTC.