Assiv: mercoledì a Roma l’Assemblea annuale

redazione

“Tra crisi ed opportunità, quale futuro per la vigilanza privata”: è questo il tema che sarà al centro di riflessioni e proposte che caratterizzeranno l’assemblea annuale pubblica dell’ASSIV –Associazione Italiana Vigilanza/Confindustria, in programma mercoledì 20 novembre 2013 all’Auditorium Via Veneto di Roma (via Veneto n. 89) con inizio alle ore 14,30.

Il tema delle prospettive future della vigilanza privata in Italia, e dell’economia in generale, verrà affrontato attraverso l’analisi del Direttore del Centro Studi di Confindustria Luca Paolazzi, cui seguirà l’intervento del Presidente di Ducati Energia Guidalberto Guidi, già vice presidente di Confindustria.

L’andamento economico generale del settore sarà poi al centro della ricerca condotta dalla società di consulenza Clarium e illustrata dall’amministratore delegato della stessa società Paolo Chiari.

I segretari generali di Fisascat Cisl, Pierangelo Raineri, e di Filcams Cgil, Franco Martini, illustreranno poi il punto di vista dei sindacati e il lavoro comune condotto con i rappresentanti delle organizzazioni datoriali, e concluso nel 2013, per dotare di nuovo la categoria di un contratto nazionale di lavoro.

I lavori proseguiranno e si chiuderanno con la relazione del presidente dell’ASSIV.

La mattina è prevista invece la parte privata riservata ai soli associati ASSIV.