ASSIV, Ministero dell’Interno: attribuita delega all’esercizio delle competenze del dipartimento della pubblica sicurezza

Roberto Imbastaro
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 190 del 14 agosto 2013, il decreto del Presidente della Repubblica 15 luglio 2013 di attribuzione del titolo di vice Ministro al Sottosegretario di Stato presso il Ministero dell’interno Sen. Dott. Filippo Bubbico. Con lo stesso decreto sono state attribuite le varie deleghe di funzioni. Al vice Ministro Bubbico è stata attribuita, tra le altre, la delega all’’esercizio delle competenze nelle aree del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Bubbico è nato il 26 febbraio 1954 a Montescaglioso, in provincia di Matera. Architetto, è stato presidente della regione Basilicata dal 2000 al 2005. Eletto per la prima volta a Palazzo Madama nel 2006, è stato sottosegretario di Stato per lo Sviluppo economico nel governo Prodi II. E’ stato componente della commissione Industria, commercio e turismo e della commissione straordinaria per il controllo dei prezzi. E’ presidente dal 27 marzo 2013 della Commissione speciale per l’esame dei ddl di conversione di decreti legge del Senato della Repubblica.