Atalanta – Inter: assalto in centro, 10 ultras arrestati

redazione

La Polizia di Stato di Bergamo  ha arrestato 10 ultras della tifoseria dell’Atalanta B.C.

Subito dopo la fine della partita, nelle fasi di deflusso della tifoseria ospite, in pieno centro a Bergamo tra le vie Maj e Taramelli, durante lo shopping pomeridiano, 40 ultras della tifoseria organizzata dell’Atalanta B.C. hanno attaccato con pietre, bombe carta e fumogeni, le FF.OO. ed i mezzi che trasportavano i tifosi interisti.

Subito allontanati dalla pronta reazione della Polizia, i teppisti si sono dati alla fuga dirigendosi verso Bergamo alta, dove è iniziata una vera caccia all’uomo da parte delle pattuglie della Polizia, tra i giardini delle ville, le strade pedonali ed i parchi cittadini.

A fine serata la Digos di Bergamo ha arrestato 10 ultras, di cui 9 italiani ed un tedesco tifoso del Francoforte, i cui supporter sono gemellati con quelli dell’Atalanta. Nell’occasione sono stati sequestrati parte dei petardi ed alcuni bastoni utilizzati per l’assalto. 

I reati contestati vanno dalla resistenza, alle lesioni, dal lancio di bombe carte al danneggiamento, nonché l’attentato alla sicurezza dei trasporti.

Due dei 10 arrestati avevano un provvedimento di Daspo già in vigore.

Durante la ricerca dei teppisti, 7 poliziotti hanno riportato lievi contusioni.