Wildix, società che sviluppa e produce soluzioni hardware e software di Comunicazione Unificata, sta raccogliendo risultati di tutto rilievo, in termini di adesioni e di feedback qualitativi espressi dai partecipanti, nel corso delle tappe del Roadshow con i Business Partner iniziato il 25 settembre e che prevede in tutto 20 appuntamenti in altrettante città italiane, da Bolzano a Siracusa. Si stima infatti che oltre 2.500 aziende di ogni settore e dimensione parteciperanno agli eventi, dimostrando interesse verso le soluzioni di telefonia e di Unified Communication prodotte e distribuite da Wildix.
L’autunno si conferma quindi molto ricco di iniziative per Wildix, che sarà presente a SMAU 2012 (Pad.1, Stand i40) con i nuovi strumenti di comunicazione che consentono di facilitare la connessione da qualsiasi luogo e con qualsiasi mezzo. Un’ulteriore occasione sia per presentare le proprie innovative tecnologie, pensate e sviluppate per l’evoluzione delle comunicazioni aziendali, sia per confrontarsi con tutti gli operatori di canale su iniziative e strategie per affrontare al meglio le esigenze in continua evoluzione del mercato delle Unified Communication.
Tra le novità nella gamma di prodotti di Wildix in mostra a SMAU 2012, spicca il nuovo telefono cordless W-AIR, perfettamente integrato nel sistema Wildix e di semplicissima installazione, basato su tecnologia CAT-iq. Il sistema W-AIR prevede il collegamento di ben 200 apparecchi wireless, con una copertura fino a 400 metri all’aperto, consentendo la massima flessibilità di impiego in ambienti aziendali complessi.
All’appuntamento milanese, che si svolge dal 17 al 19 ottobre presso Fieramilanocity, sarà anche possibile approfondire le caratteristiche di Wildix Zero Distance, la soluzione di collaborazione di semplice utilizzo e nel contempo estremamente efficace. Si tratta infatti di uno strumento che consente agli utenti di ridurre le distanze e aumentare la capacità comunicativa. Pochi secondi per attivare una web chat, con la quale si contattano contemporaneamente tutti gli utenti collegati alla rete aziendale. Un click per attivare l’audio e un altro per il video.
Infine, si parlerà della nuova applicazione CTIconnect iOS disponibile con le più innovative funzionalità di comunicazione unificata garantite dal sistema WMS2.0 sui dispositivi iPhone. L’applicazione, disponibile su App Store, assicura di poter ottenere tutti i vantaggi offerti dal CTIconnect PRO direttamente sul proprio dispositivo portatile, come per esempio la possibilità di generare video chiamate via mobility e VoIP verso un qualsiasi numero presente in rubrica, la spedizione di messaggi o fax con lo scambio di post-it con gli utenti presenti nel sistema.
“Anche quest’anno rinnoviamo il nostro interesse per SMAU, un appuntamento di rilievo per chi come noi offre innovazione nel settore dell’Information Technology, in uno scenario di profonda trasformazione economica, nel quale gli strumenti di comunicazione sono asset fondamentali per l’aumento della produttività” – sottolinea Stefano Osler, Amministratore Delegato di Wildix.