AV-Test premia Sophos Mobile Security per Android

Roberto Imbastaro

Sophos (LSE: SOPH), leader mondiale nella sicurezza IT, ha ricevuto il premio “2015 AV-TEST Best Android Security Award for Best Protection”. Il riconoscimento è stato attributo all’azienda per la sua soluzione Sophos Mobile Security for Android, che ha registrato nel corso dell’anno da poco concluso e in  6 diversi test indipendenti un punteggio perfetto per quanto riguarda la rilevazione di minacce e malware.

 

AV-TEST è l’istituto di ricerca indipendente per la sicurezza IT riconosciuto in tutto il mondo per i suoi test volti a raffrontare le varie soluzioni proposte dalle aziende e valutarne l’efficacia.

 

La categoria “Protezione” mette alla prova la capacità delle soluzioni prese in esame di contrastare le minacce, inclusi i codici maligni in real-time o le più recenti tipologie di malware provenienti da email o siti non sicuri.

 

Sophos Mobile Security, App sviluppata da Sophos per gli utenti Android , ha raggiunto il 100% in ognuno dei sei test di rilevamento delle minacce  svolti nel corso del 2015.

 

In ogni test, al prodotto è stato richiesto di scansionare, rilevare e rimuovere quasi 3.000 app a rischio.

 

"Con la App proposta da Sophos il livello di sicurezza di un device basato su Android viene elevato alla massima potenza” ha commentato Andreas Marx, CEO di AV-TEST GmbH.

 

Sophos Mobile Security App, gratuita per utenti non aziendali, e scaricabile, consente di proteggere in modo efficace i dispositivi Android senza alcuna ripercussione sulle performance o sulla durata della batteria. Le app verranno sottoposte a scansione su richiesta o a intervalli di tempo selezionati dall’utente, utilizzando tutte le più recenti informazioni fornite dai SophosLabs.

 

La funzionalità antivirus impedisce l’installazione di software indesiderati che potrebbero provocare perdita di dati e generare spese impreviste. Se il dispositivo venisse smarrito o rubato, il blocco o la formattazione da remoto proteggeranno le informazioni di natura personale da occhi indiscreti.

 

Sophos Mobile Security è anche disponibile come versione Enterprise completamente gestibile dalla nostra soluzione Mobile Control MDM.

 

“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto sempre il 100% nei test rigorosi a cui è stata sottoposta la nostra soluzione. Conquistare questo premio è il migliore riconoscimento per l’impegno e le competenze dei nostri SophosLabs, che lavorano ogni giorno in prima linea per migliorare il rilevamento e la risposta ai nuovi attacchi provenienti dal Web” ha commentato Simon Reed, vice president dei SophosLabs. “Stiamo registrando una costante crescita del malware che colpisce le piattaforme mobili e che trasforma i device non protetti in una pericolosa porta d’ingresso per tale minaccia nelle reti aziendali”