Avangate Italia: da primo distributore AVG d’Italia a primo VAD di Sicurezza ICT a valore aggiunto.Avangate Italia rappresenta una modello di distribuzione a valore aggiunto che, dal 2005 ad oggi, ha garantito al brand AVG la creazione di una rete con 5000 partner, una riconoscibilità assoluta ed un fatturato di oltre 10 milioni di euro nel nostro paese. Tutto questo grazie a un servizio multilingua eccezionale, una competenza tecnica e una protezione continua del Canale, del suo margine e della propria credibilità nei confronti del mercato.Oggi come ieri, per i prodotti AVG Avangate è il riferimento privilegiato di tutti i rivenditori italiani: questo grazie al dinamismo nell’aumentare il valore e nell’adattare la propria offerta alle necessità del Canale, periodo dopo periodo. Nel 2011 Avangate ha raggiunto così due grandi obiettivi: la protezione dei rinnovi, per mezzo di un reindirizzamento automatico del cliente verso il rivenditore attraverso il software, e la creazione di trial personalizzate che permettono la distribuzione di versioni prova, riportando l’utente finale verso il rivenditore stesso per la conversione in licenza completa.Rendall Narciso, Amministratore Unico afferma: ”Crediamo che ogni vendita debba garantire profitto e crescita per il rivenditore, il distributore e il brand, ed ogni volta che questo non accade stiamo sbagliando qualcosa. Nell’ottica di non tradire il Canale, abbiamo scelto di non costringere i rivenditori a svendere le soluzioni praticando prezzi stracciati. Infatti, questo comporta una maggiore convenienza per l’utente finale e una più ampia visibilità per il brand, a fronte però di una polverizzazione del profitto a discapito dei nostri partner. Diversamente da altri, il nostro focus è sulla formazione, sulla gestione del business e la generazione di nuove opportunità per il Canale, facendo valere, quando necessario, anche la nostra forza contrattuale nei confronti dei brand. Questo è il ruolo del distributore.”Da distributore AVG a distributore di Sicurezza ICT.Avangate, punta a replicare il successo ottenuto nell’inserimento e nello sviluppo del brand AVG. Infatti, da quest’anno ha deciso di mettere il proprio know-how al servizio di una gamma di soluzioni più ampia in modo da aumentare le opportunità di vendita di ogni rivenditore. Oggi, Avangate ha affiancato ad AVG nuovi brand quali Avast, Bitdefender, Kasperky Lab, Norman Data Defense Systems e Panda Security, contando anche di introdurre nuove soluzioni e servizi oltre all’antimalware per il mese di Aprile. Entro il 2012, l’obiettivo di Avangate è quello di essere riconosciuto da tutto il mercato come il distributore di riferimento per la sicurezza ICT, nello stesso modo in cui lo è stato fino ad oggi per le soluzioni AVG.