Avaya presenta la prima piattaforma social per chatbot

redazione

Avaya Holding Corp. (NYSE: AVYA) ha annunciato che durante la settimana del GITEX 2018 effettuerà demo della prima piattaforma social per chatbot compiendo un significativo passo in avanti verso un servizio clienti “self-service” che consente agli utenti di ricevere assistenza e informazioni in piena autonomia. Sulla scorta del funzionamento dei social media tradizionali, l’ultima innovazione di Avaya fornisce una piattaforma strutturata che permette ai bot di interagire tra di loro in modo sicuro, con l’obiettivo di accrescerne la competenza e l’efficacia.

Un sondaggio che ha coinvolto 8.000 consumatori a livello mondiale condotto da Avaya nel 2018, ha riscontrato che l’80% dei clienti si aspetta una risposta immediata da banche, ospedali, hotel e perfino istituzioni pubbliche, confermando la necessità da parte dei clienti di disporre di un servizio efficiente e attivo 24 ore su 24. “Grazie all’automazione dei sistemi di assistenza clienti, le organizzazioni non sono più vincolate dai limiti delle risorse umane e possono soddisfare le aspettative dei clienti offrendo un’esperienza intuitiva, intelligente e sempre attiva attraverso tutte i punti di contatto. Per questo motivo, i bot stanno rapidamente diventando uno degli strumenti più efficaci per ottenere un impatto positivo sul servizio clienti, uno strumento secondo solo alle interazioni vis-à-vis”, ha affermato Laurent Philonenko, Senior Vice President, Innovation di Avaya.