Avaya Spaces integra “Concert View”per 61 partecipanti, un nuovo layout video che migliora la collaborazione, i meeting e la formazione a distanza

redazione

Avaya (NYSE: AVYA), leader globale nelle soluzioni per migliorare e semplificare le comunicazioni e la collaborazione, annuncia che Avaya Spaces, l’app di collaborazione video all-in-one per i moderni workplace digitali che consente di “lavorare ovunque”, ha aggiunto nuove funzionalità tra cui “Concert View” per 61 partecipanti, un nuovo layout video per vedere più partecipanti contemporaneamente Avaya Spaces cambia il modo di lavorare ed è utilizzato da aziende, scuole, governi e organizzazioni per migliorare la produttività e la soddisfazione dei dipendenti.

Secondo un sondaggio condotto da Avaya, il 57% delle aziende ha registrato problemi legati a situazioni di stress causate dalla comunicazione da remoto. La crescita esponenziale delle videoconferenze e la proliferazione delle relative piattaforme ha creatol’esigenza di soluzioni all-in-one più facili da usare che migliorino la collaborazione e riducano l’affaticamento derivante dall’utilizzo di troppe app. I clienti e i dipendenti hanno bisogno degli strumenti giusti per migliorare la propria esperienza di lavoro da qualsiasi luogo. Allo stesso tempo, occorre un cambiamento radicale nel modo di concepire l’utilizzo di questi strumenti, abbandonando l’idea che si tratti di “semplici” riunioni video, collaborazione e spazi di lavoro basati sul cloud. Avaya Spaces consente alle aziende di eccellere nelle normali attività quotidiane, ma anche nel lavoro non pianificato e nell’affrontare le sempre nuove priorità che si presentano quasi in ogni momento della giornata.

L’emergenza pandemica ha accelerato l’affermazione di un nuovo paradigma che mette al centro delle strategie di aziende e organizzazioni “collaboratori digitali” in grado di lavorare in base a obiettivi condivisi e misurabili abbandonando i tradizionali vincoli legati a orari e luoghi prestabiliti.“ commenta Francesca Aiudi, UC&C Specialist Leader, Avaya International. “Spaces abilita questa nuova modalità di lavoro in quanto risponde perfettamente alla necessità di integrare in modo semplice ed intuitivo dipendenti e tecnologia, creando team in cui ogni gruppo di lavoro è potenziato da strumenti digitali ottimizzando risorse e massimizzando i risultati”.

 

L’attuale contesto aziendale ha rimodellato il modo in cui le organizzazioni, i clienti e le persone lavorano e collaborano, indipendentemente da dove siano basati i team, ma non è sufficiente abilitare solo le persone a distanza, dobbiamo creare il futuro del lavoro“, aggiunge Anthony Bartolo, EVP e Chief Product Officer, Avaya. “Grazie alle nuove funzionalità di Avaya Spaces, continuiamo a evolverci insieme ai nostri clienti assicurandoci che il nostro portafoglio prodotti risponda ai cambiamenti della società e del mercato e offra soluzioni reali a problemi reali in qualsiasi settore. Avaya si trova in una posizione unica per fornire innovazioni utili a migliorare la collaborazione e ottenere risultati di business significativi per aziende di ogni dimensione “.

 

Avaya Spaces fornisce una soluzione per riunioni in cloud e per la collaborazione in team che consente alle persone e alle organizzazioni di connettersi e collaborare in remoto – e va ben oltre l’integrazione di chat, voce, video, riunioni online e condivisione di contenuti. Per questo motivo, Avaya Spaces ha registrato una rapida adozione da parte di istituzioni che operano nel campo dell’istruzione e della sanità, e da parte di agenzie governative e aziende di tutto il mondo.

 

I principali miglioramenti apportati ad Avaya Spaces:

 

  • Layout video HD in stile “concerto” per 61 partecipanti, con il relatore attivo più grande al centro; perfetto per riunioni plenarie o assemblee cittadine.
  • Maggiore flessibilità del layout video per adattarsi a diversi tipi di riunioni come tavole rotonde, corsi di formazione, pianificazione di progetti e interviste.
  • Controllo della collaborazione aggiornato per adattarsi a vari casi d’uso; ad esempio,
    l’insegnante può consentire agli studenti di pubblicare i compiti già completati, chattare al di fuori dell’orario di lezione o disattivare alcune funzionalità eliminando le distrazioni.
  • Moderazione intelligente con modalità di silenziamento smart, controllo da parte del moderatore delle telecamere e dei microfoni dei partecipanti e funzionalità “alza la mano” per una gestione efficace delle sessioni riducendo al minimo le interruzioni e mantenendo il livello di interattività desiderato dall’organizzatore della riunione.

 

Avaya ha recentemente integrato le potenti soluzioni di intelligenza artificiale (AI) in cloud di NVIDIA per accrescere l’impatto delle esperienze di collaborazione video e audio fruibili grazie all’app Avaya Spaces. La nuova integrazione consente ai clienti di beneficiare della rimozione del rumore di fondo, degli sfondi virtuali dello schermo verde, delle funzioni che consentono ai relatori di essere sovrapposti al contenuto della presentazione e delle trascrizioni dal vivo in grado di riconoscere e differenziare le voci.

 

Avaya Spaces è disponibile in quasi cento paesi ed è offerto in modalità abbonamento Avaya OneCloud ™, o, in alternativa, come soluzione stand alone.