Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, amplia la serie AXIS M30 con tre nuove telecamere mini dome. I nuovi modelli offrono una qualità d’immagine HDTV per captare ogni minimo dettaglio, la tecnologia Wide Dynamic Range (WDR) per adattarsi a condizioni di illuminazione variabili e la tecnologia Axis’ Zipstream, che riduce lo spazio di archiviazione e l’occupazione di banda senza sacrificare dettagli importanti. Le telecamere, già messe a fuoco alla consegna, possono essere montate a parete o a soffitto e orientate in qualsiasi direzione grazie alla regolazione triassiale dell’angolo di ripresa.
"Le nuove telecamere AXIS M30 offrono una qualità video straordinaria in ambienti interni a un prezzo molto attraente. Sono ideali per sistemi di piccole e medie dimensioni che necessitano di molte telecamere per coprire l’intera area senza punti ciechi", commenta Erik Frännlid, Director of Product Management, Axis Communications. "Le telecamere sono facili da installare e sono già messe a fuoco alla consegna. Grazie alle loro dimensioni compatte, possono essere montate in totale discrezione. I clienti ricevono un prodotto di qualità eccezionale che ha superato test rigorosi e offre una grande affidabilità, consolidata ulteriormente da una garanzia triennale".
AXIS M3044-V offre un video HDTV 720p a un massimo di 30 fps. AXIS M3045-V offre un video HDTV 1080p a 30 fps e il supporto HDMI, che consente di trasmettere le immagini in diretta su un monitor HDTV esposto al pubblico. AXIS M3046-V ha una risoluzione di 4 megapixel a un massimo di 30 fps; per questo, può essere utilizzata come alternativa a una telecamera con obiettivo varifocale. L’alta risoluzione e le funzioni PTZ (Pan-Tilt-Zoom) digitali della telecamera AXIS M3046-V consentono di trasmettere viste ritagliate in qualità HDTV 1080p con un campo visivo orizzontale da 95° a 125°.
Le nuove telecamere della serie AXIS M30 permettono di visualizzare più flussi H.264 e Motion JPEG configurabili singolarmente. Offrono il rilevamento di movimento nel video e l’allarme antimanomissione attivo, oltre al supporto per applicazioni analitiche di terze parti come il conteggio persone. Per sorvegliare aree a profilo ristretto come scalinate, corridoi o passaggi, l’Axis’ Corridor Format sfrutta l’intero sensore trasmettendo flussi video orientati verticalmente. Le telecamere supportano la tecnologia Power over Ethernet (PoE), che consente di trasmettere l’alimentazione e i dati con un solo cavo di rete, e sono dotate di slot per scheda di memoria MicroSD/microSDHC per applicazioni edge storage.
AXIS M3044-V, AXIS M3045-V e AXIS M3046-V sono coperte da una garanzia di tre anni, che diventerà la norma per tutti i futuri prodotti della serie AXIS M e offrirà una maggior tutela rispetto alla precedente garanzia annuale. I prodotti difettosi in garanzia verranno riparati o sostituiti senza alcun costo per il cliente.
Le telecamere AXIS M30 sono supportate dalla più ampia gamma di software di gestione video, grazie al Programma Axis Application Development Partner (ADP), e da AXIS Camera Station. Inoltre, includono il supporto per AXIS Camera Application Platform e ONVIF, per una facile integrazione dei sistemi.
Le nuove telecamere della serie AXIS M30 saranno disponibili da aprile attraverso i canali di distribuzione Axis con prezzi suggeriti a partire da USD 199.








