Axis amplia l’offerta di soluzioni video di rete per piccoli sistemi

redazione

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, amplia l’offerta dedicata alle piccole imprese presentando AXIS Surveillance microSDXC Card 64GB, una scheda di memoria ottimizzata per le applicazioni di sorveglianza, e di AXIS Camera Companion 3, un aggiornamento importante della rinomata soluzione di sorveglianza per piccoli sistemi. “L’ingresso di AXIS Camera Companion nelle piccole imprese dimostra che gli utenti apprezzano davvero l’intuitività, la facilità di installazione e la libertà d’uso che offre da sempre. La nuova versione velocizza ulteriormente l’installazione e offre più flessibilità ai piccoli sistemi”, spiega Peter Friberg, Director Solution Management Axis.

Per un’archiviazione ottimale dei contenuti video, la nuova AXIS Surveillance microSDXC Card 64GB unisce l’esperienza e il know-how tecnologico di SanDisk, leader mondiale nel settore del flash storage, alle grandi competenze di Axis nei sistemi di sicurezza. “Collaborando con AXIS, leader nel video di rete, abbiamo avuto informazioni molto utili sulle necessità e sui requisiti delle applicazioni di sorveglianza. In questo modo siamo riusciti a ottimizzare i nostri prodotti per questo settore”, commenta Oded Sagee, Senior Director e General Manager Connected Solutions, SanDisk. “La nostra strategia di integrazione verticale e le competenze nelle memorie flash ci consentono di creare soluzioni professionali, affidabili e capaci di garantire le massime prestazioni, fattori assolutamente critici nei settori sicurezza e sorveglianza”. L’archiviazione edge è particolarmente utile nei sistemi a 1-4 canali con AXIS Camera Companion, che decentralizzando la registrazione video eliminano i costi e i rischi delle soluzioni centralizzate. AXIS Surveillance microSDXC Card 64GB è munita di adattatore per schede SDTM ed è coperta dalla garanzia triennale Axis.

Il software AXIS Camera Companion viene eseguito direttamente sulle telecamere Axis e le trasforma in una soluzione di sorveglianza integrata. Un sistema di questo tipo è formato tipicamente da 1-4 telecamere ed è in grado di supportare fino a 16 canali. La nuova versione, AXIS Camera Companion 3, introduce la tecnologia Axis Secure Remote Access, che eliminando le procedure manuali di port forwarding e configurazione del router consente una comunicazione crittografata e facile da attivare tra le telecamere e i client (smartphone, tablet e PC).

Inoltre, AXIS Camera Companion 3 offre un’interfaccia aggiornata con diversi miglioramenti in termini di prestazioni, come la commutazione istantanea della telecamera in modalità Live, per una migliore esperienza da parte dell’utente, e il dewarping su client ottimizzato, per una maggiore utilizzabilità dell’immagine sulle telecamere panoramiche con visualizzazione a 360°. “L’unione tra AXIS Camera Companion 3, la nuova AXIS Surveillance microSDXC Card 64GB e la recente tecnologia Axis Zipstream, che riduce la larghezza di banda e lo spazio di archiviazione necessari, allinea ulteriormente le nostre soluzioni alle esigenze esclusive dei piccoli sistemi”, aggiunge Peter Friberg.