Axis lancia la prima soluzione di controllo accessi mobile integrata, aperta e basata su IP con HID Global

redazione

I dispositivi mobili e gli smartphone sono oggi onnipresenti e le loro funzionalità continuano a migliorare per includere un insieme sempre più diversificato di applicazioni, dai pagamenti contactless al monitoraggio della salute. Integrando l’accesso mobile di HID Global con il proprio software e door controller, Axis ha creato una soluzione che unisce le comodità previste in un mondo mobile-first ai livelli di sicurezza richiesti dalle imprese e dai loro dipendenti.

“Axis e HID sono entrambi noti marchi globali che stanno collaborando per sviluppare soluzioni di accesso protetto aperte e basate su IP. Le credenziali mobili stanno finalmente acquisendo maggiore consenso e adozione grazie a una prospettiva sempre più mobile-first. Questa offerta di controllo accessi mobile mostra al mercato le soluzioni innovative di Axis in collaborazione con un leader come HID. È una soluzione di facile utilizzo e impiego”, spiega Stephanie Hensler, Axis Communications Director of Business Development, Access Control.

L’offerta di accesso mobile di HID e Axis è la prima soluzione end-to-end basata su IP. Comprende tutto ciò che è necessario per permettere alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni di implementare il controllo accessi mobile. La soluzione include:

Da Axis:
o AXIS A1001 Network Door Controller, che prende decisioni su chi può entrare, in

quali aree e in quali orari
o Software per il controllo accessi AXIS Entry Manager, integrato con il portale HID

Mobile Access® e utilizzato per installare i sistemi, aggiungere nuovi utenti e gestire ID mobili.

Da HID Global:
o Lettori abilitati ai dispositivi mobili da HID Global
o Portale HID Mobile Access®
o App HID Mobile Access®, disponibile tramite App Store e Google Play

Ufficio stampa AXIS COMMUNICATIONS: Glebb & Metzger – 011/5618236 Andrea Ferro aferro@glebb-metzger.it – Marco Buccino mbuccino@glebb-metzger.it

integrated, open, IP-based mobile access control solution combines the convenience expected in a mobile-first world with the levels of security demanded by businesses and their employees.

The

La soluzione di controllo accessi mobile, integrata, aperta e basata su IP, unisce le comodità previste in un mondo mobile-first ai livelli di sicurezza richiesti dalle imprese e dai loro dipendenti.

La soluzione memorizza identità sicure su smartphone per aprire porte e blocchi invece di gestire le tradizionali credenziali di identità stampate. Questo migliora le comodità per gli utenti finali e rappresenta un modo più vantaggioso e più semplice di gestire le credenziali. Fornisce inoltre i più alti livelli di sicurezza e protezione della privacy disponibili nel controllo degli accessi. L’integrazione dispone del software AXIS Entry Manager per la gestione di tutti gli AXIS A1001 Network Door Controller collegati così come del portale HID basato su cloud per la gestione degli utenti e degli ID mobili. Altri software di terze parti possono essere utilizzati anche per integrare funzionalità più avanzate per la gestione degli accessi.

Disponibile in tutto il mondo ora, in anteprima a IFSEC

La soluzione è ora disponibile attraverso i canali di distribuzione Axis e HID. Visita lo stand Axis E1000 presso IFSEC International 2017 per assistere a una dimostrazione. Gli esperti di Axis e HID saranno a disposizione per mostrare la soluzione. Ulteriori informazioni su www.axis.com e www.hidglobal.com