Axitea firma i sistemi tecnologici di protezione per Veritas

redazione

Il Global Security Provider italiano Axitea è stato scelto da Veritas, prima multiutlity pubblica del Veneto per dimensioni e fatturato e una delle più importanti in Italia, per la manutenzione degli impianti di videosorveglianza.

L’accordo, che nasce dalla forte vocazione alla sicurezza che da sempre contraddistingue Veritas e aspetto a cui dedica risorse importanti, estende una partnership di lunga data che vede Axitea impegnata da anni nei servizi di vigilanza. Il Global Security Provider si è aggiudicato la gara per i prossimi tre anni, grazie alla propria offerta tecnologica e di competenze che abbracciano la sicurezza a 360 gradi.

“Molte delle nostre attività quotidiane relative al servizio idrico integrato avvengono grazie a infrastrutture che necessitano di particolari attenzioni dal punto di vista della sicurezza, La gestione del ciclo dei rifiuti è invece un servizio strategico ed essenziale per la vita e il benessere delle nostre comunità”, spiegano da Veritas. “Eravamo alla ricerca di un partner che ci supportasse nel nostro continuo processo di crescita, garantendo competenze immediate e la possibilità di far evolvere nel tempo la nostra infrastruttura di sicurezza. Axitea si è aggiudicata la gara per l’affidamento dei servizi di progettazione, installazione e manutenzione impianti TVCC e antiintrusione.”

“In Axitea approcciamo sempre la sicurezza nel modo più esteso possibile, cercando di comprendere e risolvere al meglio le necessità dei nostri clienti”, aggiunge Marco Bavazzano, Amministratore Delegato Axitea. “Veritas è una realtà in crescita, che opera in un campo strategico e fortemente regolato come quello delle utility. Metteremo le nostre competenze tecnologiche e la nostra visione di insieme al loro servizio.”

Il Gruppo Veritas è una società multiutility che gestisce l’igiene urbana, il servizio idrico integrato, i servizi pubblici locali e la produzione di energia da fonti rinnovabili in un territorio che comprende tutti i Comuni della Città metropolitana di Venezia e una parte di quelli della provincia di Treviso. L’impianto di videosorveglianza comprende 80 siti distribuiti nel territorio. L’accordo con Axitea prevede sia la manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi in essere, sia l’espansione tecnologica e di impianti su nuove sedi.