Barracuda rafforza il suo pluripremiato programma per i Partner a livello globale

redazione

Fornire ai reseller la struttura e gli strumenti per vendere e supportare con successo le soluzioni Barracuda, incrementare la redditività dei partner più fedeli e attirare nuovi e motivati soci: sono questi gli obiettivi del nuovo programma di canale di Barracuda Networks, Inc. (NYSE: CUDA), fornitore leader di soluzioni di sicurezza e storage cloud-connected.

 “Nel corso degli anni il nostro portafogli si è arricchito di un’enorme quantità di tecnologie innovative onde fornire ai partner di canale le migliori opzioni possibili per rispondere con successo alle sfide di sicurezza e storage dei clienti”, ha dichiarato Stefano Pinato, Country Manager per l’Italia di Barracuda."Continueremo a lavorare per garantire ai nostri partner gli strumenti e le risorse necessarie per risolvere le problematiche IT. Scopo del nuovo programma, inoltre, è creare un miglior allineamento per soddisfare, ad ogni livello, le diverse esigenze dei rivenditori".

 

Il programma, prevede nuovi requisiti di ricavi e formazione per tutti i livelli e introduce la categoria Premium nell’ottica di premiare i migliori VAR e sostenere più efficacemente tutti i partner. I livelli Diamond, Platinum e Certified sono stati sostituiti dalle categorie Premier, Preferred, Authorized e Registered. Per i Partner italiani, ciò si traduce nella possibilità di un’offerta delle soluzioni Barracuda più competitiva grazie a una miglior procedura di registrazione degli accordi, alla protezione per più modelli e a sconti superiori.

“Barracuda offre ai suoi Partner soluzioni eccellenti e sostegno costante che ci hanno permesso di sviluppare una strategia volta a risolvere le sfide IT del midmarket con soluzioni ad hoc. Si tratta di un sistema che ha già dato i suoi frutti poiché abbiamo ampliato le nostre attività nel settore già lo scorso anno”, ha commentato Steve Katsman, VP e CIO di Micro Technology Group, Partner Premier di Barracuda "Il nuovo programma permette di espandere ulteriormente il nostro business con Barracuda. Le licenze NFR, la rinnovata scontistica e la registrazione degli accordi più flessibile sono caratteristiche aggiuntive molto efficaci”.

  

Con il nuovo programma per il canale, i Partner qualificati e approvati da Barracuda per fornire servizi gestiti possono farlo anche per i prodotti Barracuda Backup e Barracuda NG Firewall. Questa opzione apre nuove opportunità di business per i Partner di canale che offrono ai propri clienti servizi gestiti nell’ambito della sicurezza e dello storage.

"Come provider di servizi gestiti, lavoriamo per implementare soluzioni sul back-end capaci di integrare i nostri servizi per garantire il miglior funzionamento delle reti dei clienti", ha dichiarato Tim Aguilar, CEO di Calculated Research & Technology Partner di Barracuda.“Non vediamo l’ora di lavorare con Barracuda ed esplorare le sue opzioni MSP date le diverse funzionalità offerte attraverso Barracuda Backup e Barracuda NG Firewall".

 

Prodotti oggetto di valutazione (licenze ‘Non per la Rivendita’), registrazione degli accordi, sconti e Barracuda University

I Partner a ogni livello avranno la possibilità di usufruire di maggiori sconti per i prodotti oggetto di valutazione, di una formazione completa presso la Barracuda University e di un processo di registrazione molto più flessibile.

I dettagli includono:

· Un limite d’acquisto superiore per i prodotti e i servizi Barracuda Networks destinati al training e al backup a uso interno dei Partner.

· La Barracuda University è disponibile per assistere i Partner con corsi semplici ed efficaci al fine di rispondere meglio ai loro obiettivi e ai requisiti richiesti da ciascun livello.  

“Si pensa solitamente a Barracuda come un’azienda attiva nel settore della sicurezza, quando lo è anche nell’ambito dello storage. Con la sua offerta di protezione dati, Barracuda può offrire prodotti efficaci per affrontare le attuali sfide nello spazio dell’archiviazione", ha affermato Daniel Bailey, Director di Altinet, Partner di Barracuda. “Barracuda offre soluzioni semplici per le sfide dei clienti, come il backup dei dati e l’archiviazione delle e-mail e offre ai Partner una formazione eccellente e supporto alla vendita".