BigCommerce e Scalapay annunciano una Partnership per consentire ai merchant italiani di competere e crescere efficacemente

redazione
­

BigCommerce, piattaforma ecommerce Open SaaS leader per marchi B2C e B2B in rapida crescita e affermati, annuncia oggi di aver siglato una partnership con Scalapay, l’unicorno italiano del Buy Now, Pay Later, per rendere disponibile l’integrazione dell’app di Scalapay tra i sistemi di pagamento offerti da BigCommerce in fase di checkout.

Si tratta di un’integrazione nativa – che abilita, quindi, lo scambio dati all’interno della piattaforma, consentendo l’utilizzo di un’interfaccia comune –grazie alla quale tutti i merchant e le agenzie che utilizzano la piattaforma di BigCommerce potranno offrire ai propri clienti i vantaggi del Buy Now, Pay Later. I consumatori possono acquistare nei negozi online, ricevere subito la merce e pagare in modo dilazionato in tre rate, senza interessi o costi addizionali. 

Attraverso tale partnership, Scalapay potrà estendere ulteriormente la propria presenza internazionale ed ampliare la propria customer base, mentre BigCommerce consentirà ai merchant che attiveranno il servizio di fornire un’esperienza di pagamento agile che potrà contribuire ad aumentare le vendite.

Quello del Buy Now, Pay Later è un mercato in ampia crescita, confermata anche dai dati. In dettaglio, secondo il recente Consumer Behaviour Report di BigCommerce, tra quanti utilizzano il metodo di pagamento in Italia, il 32% preferisce la convenienza e la trasparenza del BNPL, mentre il 41% trova più facile far rientrare gli acquisti nel proprio budget quando utilizza il BNPL[1].

Nata nel 2009, BigCommerce consente a decine di migliaia di aziende B2C e B2B in 150 paesi e in numerosi settori di creare ecommerce performanti e coinvolgenti. Scalapay, attivo dal 2019, è diventato uno dei leader di mercato per le soluzioni Buy Now, Pay Later ed ha ottenuto, nel 2022, lo status di Unicorno italiano[2].

L’integrazione di Scalapay con BigCommerce è disponibile in Italia, in Francia e Spagna e prossimamente in ulteriori country.

Siamo felici di collaborare con Scalapay per portare valore e traffico qualificato a merchant ed agenzie in tutta Italia, migliorandone le prestazioni in termini di tassi di conversione e di ordini medi. – ha commentato Irene Rossetto, Team lead di BigCommerce in Italia – Ciò che rende le nostre realtà così affini è il fatto di porre i clienti al centro di ogni esperienza, prima ancora delle soluzioni che offriamo.”

“Riteniamo essenziale ascoltare il mercato e comprendere quali siano le sue richieste. – ha commentato Simone Mancini, CEO di Scalapay – Il Buy Now, Pay Later diventa sempre più strategico per i merchant nostrani che necessitano di un CMS sicuro, veloce e agile: grazie a questa partnership tutti quelli che utilizzano BigCommerce potranno integrare in maniera rapida ed intuitiva la nostra soluzione sul proprio ecommerce,”

Su BigCommerce

BigCommerce (Nasdaq: BIGC) è una piattaforma di commercio elettronico aperta e leader nel settore del software-as-a-service (SaaS) che consente alle aziende di tutte le dimensioni di creare, innovare e far crescere le proprie attività online. BigCommerce offre alle aziende sofisticate funzionalità, personalizzazioni e prestazioni di livello aziendale con semplicità e facilità d’uso. Decine di migliaia di aziende B2C e B2B in 150 paesi e in numerosi settori utilizzano BigCommerce per creare negozi online belli e coinvolgenti, tra cui Molton Brown, S.C. Johnson, Skullcandy, Solo Stove, Ted Baker e Vodafone. Con sede centrale ad Austin, BigCommerce ha uffici a Londra, Kiev, San Francisco e Sydney. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.bigcommerce.it o i nostri canali social su Twitter LinkedIn Instagram e Facebook.

BigCommerce® è un marchio registrato di BigCommerce Pty. Ltd. I marchi di fabbrica e di servizio di terzi sono di proprietà dei rispettivi titolari.