Bitdefender, leader mondiale nella sicurezza informatica, ha annunciato oggi un nuovo programma di garanzia contro le violazioni della sicurezza informatica per le aziende che adottano i suoi servizi di rilevamento e risposta gestiti (MDR). Il programma, che offre fino a 1 milione di dollari di risarcimento finanziario in seguito a incidenti di sicurezza che hanno un impatto sull’operatività dell’azienda, è fornito grazie alla partnership con Cysurance.
“Con la crescente complessità del panorama delle minacce, le aziende devono avere fiducia nelle soluzioni che proteggono le risorse vitali e l’accesso alle risorse finanziarie che finanziano gli sforzi di ripristino delle attività in caso di incidenti di sicurezza”, ha dichiarato Kirsten Bay, co-fondatore e CEO di Cysurance. “I servizi MDR di Bitdefender sono stati certificati da Cysurance per ridurre la probabilità, la gravità e l’impatto degli incidenti informatici”.
Il programma arriva in un momento in cui violazione delle email aziendali, furto delle credenziali d’accesso, malware, phishing, vulnerabilità delle piattaforme e altro ancora colpiscono un crescente numero di aziende in tutti i settori. In un recente sondaggio condotto tra oltre 1.200 professionisti dell’IT e della sicurezza di aziende con 1.000 o più dipendenti, oltre la metà ha subito violazioni o fughe di dati negli ultimi 12 mesi.
Bitdefender ha lavorato a stretto contatto con Cysurance per certificare le sue offerte MDR e assicurare che i controlli siano implementati correttamente per i clienti nuovi ed esistenti. La garanzia di sicurezza informatica affronta le carenze normative e di conformità, la responsabilità legale e le perdite finanziarie in seguito a un incidente. La garanzia di certificazione di sicurezza informatica Cysurance offre inoltre una protezione finanziaria immediata senza costi aggiuntivi per i clienti nuovi o esistenti delle soluzioni MDR o MDR PLUS.
Bitdefender MDR offre monitoraggio continuo delle minacce, rilevamento e risposta, ricerca delle minacce, raccomandazioni guidate dagli analisti e consulenza sulla sicurezza. I servizi sono gestiti da un unico punto grazie alla piattaforma GravityZone di BitDefender, una piattaforma unificata per la sicurezza e l’analisi dei rischi che fornisce una protezione avanzata degli endpoint, tra cui rilevamento e risposta (EDR), rilevamento e risposta estesa (XDR) e sicurezza del cloud, che include GravityZone CSPM+, una potente soluzione che combina la gestione della sicurezza del cloud (CSPM) e la gestione dei diritti dell’infrastruttura del cloud (CIEM).
“Siamo impegnati a fornire servizi MDR di prim’ordine che aiutino le aziende a rimanere protette attraverso il monitoraggio e l’eliminazione continua delle minacce. Grazie alla nostra partnership con Cysurance, la nuova garanzia contro le violazioni della sicurezza informatica offre ai nostri clienti una rete di sicurezza finanziaria senza costi aggiuntivi in caso di incidenti”, ha dichiarato Andrei Pisau, vicepresidente dei servizi di rilevamento e risposta gestiti di Bitdefender Business Solutions Group.