Black Friday e Cyber Monday: lo shopping online hi-tech è diventato un appuntamento consolidato

redazione

 Wiko, brand di telefonia franco-cinese da sempre attento ai trend tecnologici, ha voluto indagare il fenomeno commerciale più atteso dell’anno –  il Black Friday e il Cyber Monday – attraverso un sondaggio condotto all’interno della sua Instagram Community.

Si parte da un (quasi) assunto: il 76% degli utenti coinvolti nella survey ha l’abitudine di creare wishlist dei propri desiderata per poi acquistarli quando il prezzo scende, mentre il 54% utilizza abitualmente i comparatori di prezzo per tenere monitorati i prezzi e scegliere il momento più propizio per fare il vero “affare”. Non stupisce quindi che, per i consumatori, occasioni come il 26 e il 29 novembre rappresentino il momento perfetto in cui fare shopping. O meglio, occasioni in cui risparmio fa rima con desiderio. 

Tra le categorie merceologiche più apprezzate, con il tempo, anche la telefonia e l’elettronica hanno ottenuto sempre più riscontro e interesse da parte dei consumatori. Non è un caso infatti che il 67% dei partecipanti alla survey prevede di effettuare acquisti hi-tech da svolgere rigorosamente online (74%). 

Il budget di spesa destinato ai prodotti hi-tech invece, per il 53% dei rispondenti, sarà superiore ai 100 euro. Gli smartphone (45%) e le IoT (55%), quasi parimerito, saranno tra i grandi protagonisti dei carrelli degli utenti. D’altronde, se è veramente il miglior momento dell’anno in cui acquistare perché non approfittarne? Lo sa bene anche quel 76% del campione che sfrutta il Black Friday e il Cyber Monday per acquistare, con dovuto anticipo e risparmio, i regali di Natale per amici, partner e parenti.

Volete giocare d’anticipo? Sull’e-store Wikofino al 21 novembre, saranno disponibili vantaggiosi bundle, speaker e auricolari a prezzi promozionati con sconti dal 10 al 50%. Per saperne di più è possibile visitare la pagina dedicata a questo link: https://it.wikomobile.com/shop/promozioni

Le promozioni dedicate al Black Friday continueranno nelle principali catene d’elettronica presenti sul territorio nazionale, prevedendo anche l’ultima Power U Collection.