Brocade ridefinisce il networking per l’IP storage

redazione

Brocade (NASDAQ: BRCD) sta ridefinendo il networking per sistemi di IP storage, con la prima gamma di soluzioni di connettività storage specifiche del settore, per data center e applicazioni di disaster recovery, volte ad aiutare i team IT enterprise a gestire la crescita, mitigare i rischi e ridurre i costi. EMC continuerà a integrare le nuove funzionalità delle tecnologie di IP storage nella gamma di switch di rete e nei software di gesitone EMC® Connectrix®.

 

“Le reti Ethernet tradizionali non sono state progettate per soddisfare le esigenze dell’IP storage”, dichiara Ashish Nadkarni, research director Storage di IDC. “La crescita dell’IP storage e la natura business-critical dei carichi di lavoro richiede un nuovo approccio alle architetture di storage. Le reti di storage dedicate, sia all’interno dei data center che tra un data center e l’altro, sono essenziali per mantenere prevedibili e affidabili le prestazioni delle applicazioni.”

 

“Offrendo la prima gamma completa del settore specifica e ottimizzata per l’IP storage, Brocade supporta i nostri clienti comuni a installare, operare e scalare in modo semplice i fabric a elevate prestazioni, che garantiscono le performance attese e resilienza senza precedenti richieste per le applicazioni business-critical e per le iniziative di disaster recovery”, afferma Jack Rondoni, vice president storage networking di Brocade. “Brocade è da quasi due decenni il punto di riferimento per lo storage networking. La nostra esperienza nello storage è testimoniata in ogni fabric switch rivenduto, sia IP che Fiber Channel.”

 

Lo switch Brocade VDX 6740, inserito a febbraio nella gamma EMC Connectrix, ridefinisce la visibilità e l’agilità di rete, grazie a automazione e semplicità maggiori. L’introduzione della tecnologia Fabric Vision™ consente il monitoraggio e notifiche di alert basati su policy, in un solo clic, rese possibili dai quasi 20 anni di esperienza e best practice di Brocade. I team IT potranno quindi implementare rapidamente reti di storage resilienti e ad alte prestazioni, grazie a fabric zero-touch e self-forming. Inoltre, potranno effettuare il provisioning delle capacità di rete in modo automatico, con interventi minimi e con una curva di apprendimento virtualmente assente.

 

L’extension switch Brocade 7840 è stato potenziato per supportare l’IP e il Fiber Channel, per assicurare una connettività rapida e sicura per l’IP storage tra data center, consentendo alle aziende di soddisfare al meglio le proprie esigenze in termini di disaster recovery. Consente di ottenere l’equivalente delle performance di replica locale, ma le garantisce sulla lunga distanza con crittografia forte, per soddisfare i requisiti di disaster recovery.

 

La sicurezza e la capacità di utilizzare in modo più efficiente le connessioni ad alta velocità tra data center sono tra le caratteristiche che contraddistinguono Brocade 7840. La capacità di trasferire una quantità di dati fino a 50 volte maggiore, con crittografia IPsec 256-bit, garantisce un’infrastruttura protetta e ad alte prestazioni per la replica tra data center geograficamente distribuiti. Le nuove tecnologie di ottimizzazione dei protocolli permettono alle aziende di ridurre in modo significativo i costi di comunicazione tra i data center, massimizzando l’utilizzo dei collegamenti WAN. Il monitoraggio proattivo delle connessioni WAN riduce al minimo il downtime, rilevandone le anomalie prima che possano influire sul traffico di replica.

 

Le nuove versioni della suite software di storage management di Brocade sono state ottimizzate per un supporto completo della gamma IP storage di Brocade. Brocade Network Advisor assicurerà visibilità e insight senza precedenti su tutte le reti storage, sia IP che Fiber Channel. Inoltre, l’integrazione con il monitoraggio e le notifiche di alert di Fabric Vision consentiranno analytics in tempo reale sullo stato di salute e sulle prestazioni del fabric.

 

“I clienti EMC stanno attualmente implementando Connectrix VDX-6740B su una vasta gamma di piattaforme di storage NAS e iSCSI high-end e mid-range. Sono installati per reti dedicate e disaster recovery, per ottenere le stesse prestazioni, affidabilità e semplicità operativa dei nostri prodotti Fiber Channel,” ha affermato Jonathan Siegal, vice president marketing, Core Technologies di EMC Corporation.