CallMe di Urmet: il videocitofono su smartphone

redazione

Il Gruppo Urmet – realtà italiana con presenza internazionale che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi nei settori della comunicazione e sicurezza integrata dell’edificio – presenta in anteprima CallMe, l’innovativo dispositivo di rinvio di chiamata che permette di gestire gli accessi da remoto, a favore della massima reperibilità e fruibilità di chi abita la casa.
Con CallMe di Urmet, il videocitofono diventa a portata di smartphone; immaginate la praticità di essere al lavoro e non dovervi preoccupare di un pacco in consegna, o la comodità di poter rispondere al citofono direttamente dal cellulare, ovunque voi siate: in giardino, sul terrazzo, o davanti alla tv. Oggi grazie a CallMe di Urmet questo è possibile.
“Una soluzione altamente flessibile e all’avanguardia, che si adatta ai mutati bisogni delle famiglie italiane.” dichiara Daniele Micheletti, Product Manager di Urmet, e continua: “CallMe, estremamente utile e funzionale, nasce per soddisfare un’esigenza tanto semplice quanto concreta: poter monitorare gli accessi e gestire il citofono da remoto, quando non si è in casa o si è impossibilitati a rispondere. CallMe unisce la praticità d’uso alla facilità d’installazione e, inoltre, può essere configurato tramite l’App gratuita URMET CALLME. In aggiunta, con l’ultimo arrivato in casa Urmet, l’assenza di rete Wireless non è più un problema: CallMe è infatti dotato di porta RJ45 per la connessione Ethernet, al fine di evitare eventuali disagi dovuti alla mancanza di copertura di rete. Ulteriori due funzioni permettono di personalizzare il sistema secondo le proprie esigenze: è infatti possibile definire la qualità del segnale video o decidere di ricevere chiamate solo quando si è connessi a Wi-Fi, risparmiando così traffico dati. Tramite la app è inoltre possibile selezionare due fasce orarie in cui impostare lo spegnimento automatico del WiFi del dispositivo, per consentire una riduzione dell’inquinamento elettromagnetico.”
L’App CallMe, per la gestione delle chiamate da smartphone e tablet, è disponibile per Android e iOS, ed è compatibile con tutti i dispositivi citofonici e videocitofonici di Urmet all’interno della gamma 2Voice: questa estrema versatilità consente agli utenti di non dover cambiare il videocitofono dell’appartamento, ma di poterlo integrare con un componente che può essere facilmente installato su quadro DIN o a parete. Una volta installato, è sufficiente collegarlo all’ADSL tramite Wi-Fi o cavo di rete per avere accesso a tutti i plus offerti dalla soluzione.
Infine, grazie al sistema CallMe che permette la connessione fino a 12 utenti sul sistema 2VOICE senza alcun tipo di alimentazione locale, ciascun appartamento può disporre di 4 dispositivi mobili su cui rinviare la chiamata, a garanzia di una gestione degli accessi condivisa e sempre efficace.
Daniele Micheletti conclude: “In un mondo in cui il fil rouge è diventato la connessione degli oggetti e delle persone, Urmet presenta questo nuovo prodotto con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un’esperienza unica anche in termini di fruibilità della casa: questo è possibile grazie ad un semplice componente che viene integrato nell’impianto videocitofonico e permette di mettere in collegamento la casa con le persone, ovunque siano. Si tratta di una vera rivoluzione nella concezione del modo di vivere l’ambiente domestico, che diventa interattivo e user-friendly, in perfetta ottica Internet of Things.”