CAM2® presenta il rivoluzionario CAM2 ZONE 3D per i professionisti della sicurezza pubblica

redazione

CAM2®, la fonte più affidabile al mondo per le soluzioni di misurazione e di imaging 3D per metrologia industriale costruzione BIM/CIM, progettazione di prodotti, indagini forensi nell’ambito della sicurezza pubblica e soluzioni 3D, presenta il nuovo software CAM2 Zone 3D (http://www.faro.com/it-it/prodotti/cam2-software/cam2-zone-3d/panoramica).

Grazie alle sue funzionalità innovative, questa piattaforma rivoluzionaria è la prima a offrire la possibilità ai professionisti della sicurezza pubblica di muoversi in modo fluido in ambienti 2D e 3D, migliorando la qualità delle analisi o delle presentazioni relative alla ricostruzione di incidenti stradali, scene del crimine e incendi. CAM2 Zone 3D migliora notevolmente l’impatto visivo delle presentazioni, incluse quelle per i tribunali, consentendo di creare diagrammi 2D e 3D molto accurati, sopralluoghi virtuali in 3D e animazioni complete della ricostruzione della scena. Inoltre, permette ai professionisti della sicurezza pubblica di pianificare e rispondere in modo ancora più efficiente alle emergenze, creando rappresentazioni precise del mondo reale all’interno delle comunità locali.

 

La nuova soluzione software CAM2 Zone 3D offre funzionalità intelligenti innovative per risultati più affidabili, come ad esempio diagrammi e misurazioni ad alta precisione, analisi degli schizzi di sangue e della traiettoria dei proiettili così come della sbandata o della dinamica dell’incidente fino all‘esame delle deformazioni subite dal veicolo. Inoltre, il software CAM2 consente una riproduzione esatta della scena con oltre 10 milioni di modelli 3D già inclusi o importati da fonti online gratuite così come animazioni e sopralluoghi 2D e 3D realistici.

 

CAM2 Zone 3D garantisce agli operatori della sicurezza pubblica un’elevata flessibilità per risultati più rapidi, grazie alla semplicità di elaborazione e modifica di disegni in 3D o 2D e alla visualizzazione simultanea di entrambe le versioni così come alla possibilità di esplorazione di scenari animati “what if” in tempo reale con misurazioni esatte rilevate sulla scena. Il nuovo software CAM2 offre un elevato livello di compatibilità, consentendo di importare anche i dati delle misurazioni effettuate con altri dispositivi, come ad esempio droni, mappe satellitari o laser scanner. Inoltre, il software consente l’importazione dei dati di scansione laser CAM2 direttamente dal software CAM2 SCENE e garantisce la retrocompatibilità con le applicazioni CAM2 CAD Zone e ARAS.

 

“CAM2 è impegnata a fornire costantemente nuovi prodotti per rendere il lavoro più rapido, facile ed efficace”, ha dichiara Jeff Ruiz, Global Vice President of Public Safety – Forensics, FARO.. “CAM2 Zone 3D rappresenta una soluzione innovativa per il settore, che sfrutta la potenza del 3D, offrendo una soluzione appositamente concepita per i professionisti della sicurezza pubblica”.