Canon Océ Arizona 1300: una nuova serie di stampanti piane

redazione

La nuova serie di stampanti piane Océ Arizona 1300 di Canon è destinata a produttori del mercato di Display e Grafico di medio volume ed è sviluppata per incrementare l’efficienza produttiva dei clienti e soddisfare la richiesta di applicazioni sempre nuove e differenti.

La serie Océ Arizona 1300 offre una velocità di stampa massima di 52,8m² all’ora ed è ideale per una produzione annua che arrivi fino a 15.000m². La nuova serie comprende sei modelli, semplici da utilizzare ed estremamente affidabili. È possibile scegliere tra tre modelli GT (Océ Arizona 1340 GT, 1360 GT, 1380 GT) con piano fisso di 1,25m x 2,5m, oppure tre modelli XT di formato superiore, da 2,5m x 3,08m (Océ Arizona 1340 XT, 1360 XT, 1380 XT).

Queste nuove soluzioni sono state pensate per soddisfare le esigenze di chi desidera potenziare la produzione piana o su media flessibile, e per tutti quei professionisti che sono alla ricerca di un prodotto di alta qualità, progettato per garantire la massima operatività, versatilità per una diversificazione delle applicazioni.

Massima produttività
Per ottimizzare la produttività e il tempo di funzionamento, le stampanti Arizona 1300 sono le prime Océ a piano fisso con polimerizzazione LED: i clienti possono stampare dalla modalità standby senza attendere che le lampade UV si riscaldino.

La nuova serie introduce anche Océ Arizona Xpert, una soluzione software innovativa che semplifica e automatizza lavori complessi come le applicazioni multistrato e fronte/retro, in modo che i file di stampa siano immediatamente disponibili. Il software intuitivo archivia il file pronto per la stampa, permettendo al cliente di preparare, in futuro, lavori simili sempre più rapidamente e agevolmente con lo scopo di garantire nel lungo termine l’efficienza produttiva.

Inoltre, i nuovi dispositivi sono i primi prodotti a stampa piana di Canon ad includere l’Assistenza Remota Ocè per ottimizzare l’operatività e garantire supporto tecnico continuo. Grazie a questo strumento, i clienti sono in grado di monitorare il consumo d’inchiostro e i volumi di stampa. È possibile definire contratti di assistenza personalizzati in base alle specifiche esigenze aziendali.

Progettati per poter realizzare ogni tipo di applicazione
La tecnologia di polimerizzazione LED della serie Océ Arizona 1300, permette ai fornitori di servizi di stampa (PSP) l’opportunità di offrire una gamma ancora più ampia di applicazioni. Possono infatti essere utilizzati i principali supporti rigidi o flessibili, ma anche i supporti più impegnativi, come per esempio tela, legno, piastrelle, vetro ecc. Gli inchiostri UV LED usati nei nuovi modelli hanno la certificazione UL GREENGUARD Gold. Le stampe prodotte possono essere utilizzate così in modo sicuro in ambienti interni, incluse scuole, ospedali o punti vendita al dettaglio. Canon è l’unico fornitore di tecnologia digitale a stampa piana attualmente in grado di offrire sia soluzioni convenzionali sia soluzioni con polimerizzazione LED, mettendo a disposizione dei clienti una stampante in grado di adattarsi alle principali esigenze applicative.

I nuovi dispositivi a piano fisso possono realizzare stampe dal valore ancora più elevato grazie all’inchiostro opzionale dei colori ciano chiaro (LC), magenta chiaro (LM), vernice e bianco, Grazie ai nuovi retini si stampa sono in grado di fornire elevata qualità di stampa anche per applicazioni fotografiche e di fine art.

Inoltre, la serie Océ Arizona 1300 può integrare la tecnologia Océ Touchstone che consente di realizzare stampe di elevata qualità con effetti che simulano la natura dei materiali. Infine, la periferica possiede un’opzione addizionale Roll Media per gestire i supporti flessibili, ottimizzando allo stesso tempo la produzione.

Un decennio di innovazione continua nel campo dei dispositivi a stampa piana
Wouter Derichs, Marketing Director, Wide Format di Canon Europa dichiara: “I nostri clienti si sono sempre trovati davanti a due sfide: la necessità di incrementare la produttività e quella di diversificare le loro applicazioni per creare nuove opportunità di business. Con la nuova serie Océ Arizona 1300 i clienti potranno, finalmente, aumentare il numero di applicazioni con maggior efficienza, rapidità e convenienza, utilizzando un solo sistema di stampa.”

“Da oltre 11 anni siamo all’avanguardia nello sviluppo di dispositivi di stampa piana, i nostri team che si occupano di Ricerca e Sviluppo si sono impegnati per presentare sul mercato innovazioni in grado di migliorare la produttività, la qualità, la versatilità di stampa su differenti supporti, il ritorno sull’investimento e al tempo stesso potenziare l’automazione del processo end-to-end. Quest’ultima serie di prodotti sottolinea l’intenzione di sviluppare soluzioni olistiche per migliorare l’efficienza totale della produzione snellendo ogni aspetto del processo: dalla preparazione del file alla stampa, alla polimerizzazione fino alla manutenzione.”

Derichs aggiunge “Siamo molto lieti di presentare al mercato queste nuove stampanti che permetteranno ai nostri clienti di raggiungere nuovi livelli di eccellenza operativa. Nel 2007 la nostra gamma includeva un solo prodotto a stampa piana; ora, invece, disponiamo di un ampio portfolio di dispositivi. Qualsiasi siano i volumi produttivi e le applicazioni del cliente, Canon dispone della soluzione Océ Arizona più adatta alle esigenze specifiche.”

La serie Océ Arizona 1300 viene prodotta nel sito produttivo, recentemente ampliato, di sistemi di stampa piana di Poing, in Germania e sarà disponibile alla vendita da gennaio 2019.