Carabinieri: intensificati controlli a Roma Termini

Roberto Imbastaro

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno intensificato i controlli nella zona della Stazione Termini, già presidiata da un dispositivo previsto nell’ambito del Patto per Roma Sicura, identificando numerose persone tra cittadini italiani e stranieri, nonché sottoposto a verifiche call center e internet point. Il bilancio è di 4 persone arrestate: in particolare i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un pregiudicato toscano di 28 anni subito che aveva scippato una borsetta ad una turista austriaca.

Poco dopo, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno bloccato un cittadino marocchino di 26 anni che stava rubando due giacconi dall’abitacolo di un furgone, dopo averne forzato la serratura del portellone. Durante il controllo lo straniero è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 30 cm, che è stato sequestrato. Per lui, quindi, oltre all’accusa di furto aggravato dovrà rispondere anche di porto abusivo di arma bianca.

I Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno invece bloccato una coppia di cittadini somali, lui di 42 anni, lei di 44, senza fissa dimora, sorpresa con alcuni grammi di cocaina, eroina e 5 flaconi di metadone. Per loro è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.