Carceri, il Garante nazionale delle persone private della libertà Mauro Palma raccoglie il grido d’allarme del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE

redazione

Il prof. Mauro Palma, Garante nazionale delle persone private della libertà, assicura al Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria il suo impegno “a raccogliere il vostro grido di allarme e sollecitare l’Amministrazione Penitenziaria ad affrontare, magari in un tavolo comune, con la dovuta urgenza e determinazione” le questioni sollevate dal primo Sindacato del Corpo sulle priorità di intervento per il sistema carcere.
Lo scrive il prof. Palma in una lettera pubblicata sul numero di marzo 2019 della Rivista del SAPPE “Polizia Penitenziaria, Società Giustizia & Sicurezza”, in stampa ma già consultabile all’indirizzo www.poliziapenitenziaria.it.
Palma ha raccolto l’appello a lui diretto da Donato Capece, segretario generale del SAPPE, che nel numero di febbraio della Rivista, dopo avere rinnovato al Garante nazionale delle persone private della libertà stima ed apprezzamento a seguito di una sgradevole polemica mediatica, aveva auspicato che se fosse proprio il Professor Palma a recepire il grido d’allarme del SAPPE,sollecitando anch’egli le Autorità competenti ad assumere provvedimenti immediati per frenare la spirale di violenza che, purtroppo, caratterizza le nostre carceri e che spesso vede soccombere gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria.