Check Point amplia Harmony SASE con Enterprise Browser, garantendo Zero Trust su qualsiasi dispositivo

redazione

 Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), pioniere e leader globale nelle soluzioni di sicurezza informatica, annuncia Enterprise Browser, una nuova potente funzionalità per i clienti Check Point Harmony SASE. Enterprise Browser estende la sicurezza Zero Trust ai dispositivi non gestiti (appaltatori, utenti BYOD e partner di terze parti), offrendo piena visibilità, applicazione granulare delle politiche e protezione dei dati conforme senza agenti persistenti o proprietà degli endpoint.

Con la crescita della forza lavoro ibrida e degli ecosistemi di terze parti, i dispositivi non gestiti sono diventati uno dei maggiori punti ciechi della sicurezza. Le organizzazioni devono affrontare rischi elevati, tra cui la fuga di dati, le lacune di conformità e la visibilità limitata sull’igiene dei dispositivi. Gli approcci tradizionali, come la fornitura di accesso VPN o di laptop, sono costosi, inefficienti e ostacolano gli attuali obblighi di conformità come HIPAA, GDPR e NIS2.

Check Point Enterprise Browser colma questa lacuna trasformando i dispositivi non gestiti in endpoint sicuri e compatibili con Zero Trust. Basato su Chromium, il browser crea uno spazio di lavoro isolato ed effimero che applica controlli di livello aziendale per tutta la durata di ogni sessione e rimuove tutti i dati sensibili una volta chiuso.

Le aziende non possono più permettersi di scegliere tra produttività e sicurezza”, afferma Amit Bareket, VP di SASE per Check Point. “Check Point Enterprise Browser offre entrambe le cose. Consente un accesso rapido e senza attriti per terze parti e utenti BYOD, offrendo al contempo ai team IT controllo, conformità e visibilità maggiore sui dispositivi che non gestiscono. Con Enterprise Browser per BYOD e Harmony Browse per i dispositivi gestiti, Check Point offre ai clienti una solida sicurezza del browser”.

Principali funzionalità:

  • Isolamento e cancellazione dei dati: le applicazioni e i dati aziendali rimangono completamente isolati dal sistema operativo sottostante e i dati sensibili vengono cancellati alla chiusura della sessione.
  • Prevenzione integrata della perdita di dati (DLP) attraverso restrizioni su upload, download, copia/incolla e stampa; applica, inoltre, filigrane a documenti e schermate.
  • Controlli di integrità senza agenti: verifica l’integrità del dispositivo (antivirus, versione del sistema operativo, crittografia del disco) prima di concedere l’accesso, senza installare software.
  • Visibilità completa della sessione: consente la cronologia di navigazione, la cattura dello schermo e la registrazione completa della sessione per la conformità e le indagini forensi.
  • Integrazione SASE senza soluzione di continuità: SSO unificato e gestione delle politiche con Harmony SASE e ZTNA senza agenti.

Vantaggi chiave per la sicurezza e la flessibilità aziendale

  • Protezione dei dispositivi non gestiti, trasformando i laptop BYOD e dei collaboratori esterni in endpoint conformi e Zero Trust.
    • Accelerazione dell’onboarding, garantendo un accesso sicuro e immediato agli utenti di terze parti senza dover fornire hardware o agenti.
    • Garanzia di conformità, supportando i requisiti HIPAA, GDPR e NIS2 anche su dispositivi non affidabili.
    • Riduzione dei rischi e dei costi IT, attraverso una prevenzione delle minacce interne e delle violazioni della conformità, eliminando costose soluzioni alternative come la spedizione di laptop

Con Check Point Enterprise Browser, le organizzazioni possono finalmente proteggere ciò che non possiedono, consentendo una forza lavoro flessibile e distribuita senza esporre sistemi critici o dati sensibili.

Check Point Harmony SASE con Enterprise Browser è disponibile a livello globale.