Check Point Infinity NGFW è “Recommended” nel test Next Generation Firewall di NSS

redazione

Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP) ha ottenuto la classificazione “Recommended” nel test Next Generation Firewall (NGFW) 2017 di NSS Labs, leader indipendente nel campo della ricerca e testing dei prodotti di sicurezza. Questa è la quattordicesima volta consecutiva, dal 2011, che la società viene classificata come “Recommended” in uno dei test di NSS Labs.

La classificazione “Recommended” nel test NGFW di NSS rafforza l’obiettivo di Check Point di offrire una sicurezza più efficace ed efficiente ai clienti in tutti i segmenti della rete. La soluzione di Check Point 15600 Next Generation Threat Prevention, parte di Check Point Infinity, è stata sottoposta a questo test NSS e ha fornito un Exploit Block Rate (Indice di Blocco degli Exploit) del 99,56%.

“Check Point Infinity è la prima architettura di sicurezza che consente alle aziende di proteggere le proprie reti, i propri cloud e i propri dispositivi mobili attraverso un’unica infrastruttura di sicurezza”, ha dichiarato Gabi Reish, VP Product Management and Marketing, Check Point. “I risultati di questi nuovi test evidenziano l’efficacia e l’efficienza, nonché la necessità di questa architettura. Inoltre, questo punteggio elevato conferma ai clienti di Check Point che sono nelle mani di una società di sicurezza leader che protegge tutte le loro reti”.

Elementi chiave dei risultati di Check Point inclusi nel report NSS Labs 2017:

  • Protezione al 100% contro i recenti attacchi (2013 – 2016) e contro le vulnerabilità di Apple, IBM e Oracle;
  • Protezione al 99,9% contro le vulnerabilità di Microsoft e al 99,2% contro quelle di Adobe;
  • TCO di $18 per Mbps protetto.

NSS è nota per condurre test di sicurezza rigorosi e completi, come questo test NGFW. Il test ha incluso più di 6.600 exploit, 137 tecniche di evasione in 10 categorie diverse e misurazioni di performance, capacità, stabilità e affidabilità, tra cui cinque diversi mix di traffico. Le soluzioni di Check Point si sono rivelate in grado di resistere a questi intensi test, offrendo nuovamente il tipo di punteggio atteso da una società di sicurezza di livello superiore.

“Partecipare a test credibili e indipendenti di terze parti è un investimento importante per noi. Il test indipendente fornisce, infatti, un’importante validazione della sicurezza per i nostri clienti e il mercato globale. Siamo orgogliosi della nostra performance a lungo termine, della leadership costante e dell’eccellenza nella sicurezza dimostrata finora in questi test”, ha concluso Reish.