Check Point lancia Automatic URL Categorization per aumentare la sicurezza e l’efficienza

Chaim Peer

Gli amministratori della sicurezza lavorano duramente per migliorare la sicurezza con la creazione di policy dettagliate. In Check Point siamo costantemente impegnati a migliorare la sicurezza e l’efficienza delle nostre soluzioni per supportare i team di sicurezza. La nostra nuova funzionalità, Automatic URL Categorization, aiuta il team a sfruttare al meglio le policy di sicurezza.

Questa funzionalità sfrutta l’apprendimento automatico avanzato e l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) per fornire una classificazione superiore degli URL, garantendo così l’applicazione accurata dei criteri di sicurezza.

Classificazione degli URL basati su NLP:

  • Maggiore precisione. L’ampliamento della categorizzazione degli URL migliora significativamente l’accuratezza della classificazione dei siti web pubblici, portandola dal 91% al 98%. Questo miglioramento garantisce ai clienti un filtraggio degli URL più preciso e affidabile.
  • Classificazione rapida. Solo negli ultimi 30 giorni, questo sistema ampliato ha classificato con successo 50.000 URL. Questa capacità di elaborazione rapida è fondamentale per mantenere una sicurezza solida, in quanto consente una rapida identificazione.
  • Disponibilità completa. Automatic URL Categorization è disponibile per tutti i clienti in tutte le versioni supportate delle soluzioni Quantum Network SecurityHarmony SASE e CloudGuard Network di Check Point.

Informazioni sulla categorizzazione automatica degli URL

Questa funzionalità ampliata analizza il contenuto dei siti web e categorizza gli URL nella maggior parte delle lingue principali. La categorizzazione degli URL consente di applicare con precisione i criteri di sicurezza del firewall a siti web precedentemente non classificati o nuovi.

Check Point impiega misure di sicurezza aggiuntive per determinare le minacce di malware e phishing sui siti web utilizzando Infinity ThreatCloud AI, garantendo l’identificazione e la mitigazione delle minacce.

La funzione di categorizzazione automatica degli URL si integra perfettamente con le piattaforme di sicurezza di Check Point:

  1. Quantum Network Security protegge l’infrastruttura di rete con la prevenzione avanzata delle minacce e il monitoraggio in tempo reale.
  2. Harmony SASE offre un accesso sicuro alle applicazioni e ai dati da qualsiasi luogo, garantendo un lavoro remoto sicuro e senza interruzioni.
  3. CloudGuard Network protegge gli ambienti cloud con solidi criteri di sicurezza e informazioni sulle minacce.